Sesto round del campionato Superstock 600 all’autodromo di Silverstone in Inghilterra. La Stock 600 disputerà due gare questo weekend, la prima come sempre il sabato pomeriggio alle 18 ora locale, mentre la seconda prenderà il via la domenica pomeriggio alle 16,40. Purtroppo a causa di alcuni problemi famigliari, Nicolas Stizza non ha potuto raggiungere Silverstone ed è stato quindi costretto a rinunciare a questo round inglese del campionato.
Cielo nuvoloso, ma pista asciutta per la prima sessione di prove libere della Stock 600 nella quale i due piloti del team Trasimeno, Morrentino e Pellegrini hanno iniziato a prendere confidenza con il tracciato inglese, sul quale non avevano mai corso in precedenza. Morrentino (2’16”890) ha concluso al diciannovesimo posto mentre Pellegrini (2’17”102) al ventunesimo.
Pista asciutta anche per le qualifiche del pomeriggio, durante le quali entrambi i piloti si sono migliorati, anche se manca ancora il giusto feeling con la pista che non consente una corretta messa a punto delle rispettive moto. Morrentino (2’15”676) ha ottenuto la ventesima posizione mentre Pellegrini (2’15”941) la ventitreesima.
Nicola Morrentino : “Non riesco ad intrepretare questa pista e quindi faccio fatica anche a mettere a punto la mia Yamaha. Questa mattina ho impiegato l’intero turno per adattarmi al tracciato inglese e nel pomeriggio le cose sono migliorate, anche se non riesco ancora ad incrementare il mio ritmo come vorrei. Mi restano le qualifiche di domani per cercare di migliorare la mia posizione sulla griglia di partenza delle gare di sabato e di domenica”.
Simone Pellegrini : “Una pista completamente nuova e non facile da imparare, però già nelle qualifiche ho visto che sto iniziando a capire meglio come guidare su questo tracciato. La mia moto va bene e quindi sono certo che domani mattina nelle qualifiche mi migliorerò. E’ importante conquistare una buona posizione di partenza per le gare di sabato e di domenica”.
Redazione