Calcio, Lvpa Frascati, è tra le società del programma di Aree di sviluppo territoriale del Lazio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

La Lvpa Frascati continua ad ottenere riconoscimenti. Dopo aver guadagnato negli anni scorsi il titolo di Scuola calcio d’Elite, il club del presidente Giammarco Raparelli è stato anche inserito tra quelli presenti nel programma di Aree di sviluppo territoriale (Ast) della Figc – Settore Giovanile Scolastico (Sgs) del Lazio. La scorsa settimana, presso la sala conferenze del “Giulio Onesti” di Roma, è stato firmato il patto di collaborazione tra la Figc Sgs Lazio e 64 club della regione che hanno maturato le qualità e le caratteristiche necessarie per far parte dell’“Evolution Programme – Ast”. Tra queste, la condizione imprescindibile era proprio quella di essere Scuola calcio Elite e quindi di avere istruttori qualificati e un centro sportivo di livello.

Il commento di Borsa

“Far parte del programma Ast ci rende particolarmente orgogliosi e dà ulteriore lustro e visibilità alla Lvpa Frascati – commenta il direttore generale Andrea Borsa, presente all’appuntamento – Abbiamo partecipato a questo incontro di due ore circa in cui sono stati spiegati i punti salienti di questo patto di collaborazione che riguarda sia l’aspetto tecnico che comportamentale dei ragazzi. Il Lazio è stato suddiviso in otto zone geografiche e in ogni zona sono state scelte otto società nei cui impianti si terranno degli appuntamenti periodici, una volta al mese, coi tecnici della Sgs Lazio che condivideranno i metodi di lavoro da portare avanti coi ragazzi”.

L’obiettivo del programma è quello di instaurare una buona relazione e cooperazione tra i soggetti che curano le attività e le iniziative Sgs, un progetto che coinvolge tutte le componenti (coordinatore regionale, delegato dell’attività di base, responsabili tecnici regionali e territoriali, psicologi dello sport, collaboratori federali assieme a presidenti, dirigenti, tecnici e atleti dei club, oltre alle famiglie dei ragazzi). “Essere all’interno del programma Ast – continua Borsa – ci darà la possibilità di essere la sede di alcuni raduni e di poter implementare iniziative all’interno delle nostre strutture. Inoltre già dieci giorni fa tre nostri ragazzi del gruppo Esordienti 2013 (vale a dire Jacopo Giusti, Lorenzo Farina e Filippo Tambone, ndr) sono stati convocati presso il centro sportivo “Elis” di Roma per una seduta congiunta con atleti di altre società condotta dai tecnici federali”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti