Frascati Scherma, doppietta internazionale: Lorenzi vince il torneo satellite, Iaquinta l’Eurofence League

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Fioccano le soddisfazioni internazionali per il Frascati Scherma. Nello scorso fine settimana sono arrivati ben quattro podi dall’Eurofence League Assoluta che si è tenuta a Samorin (Slovacchia) dove si è registrato il successo di Emanuele Iaquinta nella prova di fioretto maschile. Una prestazione senza sbavature, culminata con il trionfo nell’atto conclusivo. Nella stessa gara da segnalare anche l’ottavo posto di Luis Macedo e l’11esimo di Giuseppe Franzoni, mentre ben tre piazzamenti sono arrivati nella prova femminile della stessa arma: a un passo dal successo Mariavittoria Berretta che ha concluso seconda, mentre sono salite entrambe sul terzo gradino del podio Greta Saioni e Ludovica Franzoni. Sempre a Samorin si è tenuto anche il torneo satellite dedicato agli Assoluti e pure in questo caso c’è stato un trionfo “targato” Frascati Scherma perché nel fioretto femminile Margherita Lorenzi ha sfoderato una prova perfetta e si è classificata al primo posto.

Gli altri risultati

Nella stessa gara da ricordare il 14esimo posto di Andrea Dinca, il 19esimo di Camilla Mancini, il 34esimo di Ludovica Franzoni, il 39esimo di Mariavittoria Berretta e il 44esimo di Greta Saioni. Nella prova maschile di fioretto il migliore è stato David Williams (11esimo), poi a seguire Alessandro Stella (14esimo), Emanuele Iaquinta (25esimo), Giuseppe Franzoni (34esimo) e Luis Macedo (44esimo). Tornando in Italia, invece, c’è stata una partecipata prova di qualifica zonale Assoluta a Terni dedicata alla sciabola e al fioretto. Nella prima arma è arrivato un doppio successo per gli atleti del Frascati Scherma sia al maschile che al femminile. Tra gli uomini ha trionfato Francesco Bonsanto, poi a seguire c’è stato l’ottavo posto di Alessandro Perugini e il 15esimo di Gabriele Cecchinelli. Più indietro Luca Di Paolo (46esimo), Matteo Miucci (66), Ludovico Cicconi (89), Vittorio Pompili (108), Mikail Sardar (109), Davide Pasquini (122), Luca Carmignani (128), Jacopo Molinari (130) ed Enrico Canevari (135).

Tra le donne il podio è stato “cannibalizzato” con Eloisa Passaro che ha vinto, Amelia Giovannelli si è piazzata seconda e Valeria Fondi terza. Buon settimo posto per Vally Giovannelli, 11esimo per Eleonora Colella e 12esimo per Matilde Reale. Più indietro Beatrice Perugini (35esima), Martina Calderini (39), Giulia Aquili (63), Ludovica Rossetti (74), Sofia Micangeli (78) e Giada Sapochetti (84). Primo e secondo posto anche nella prova di fioretto femminile con Francesca Palumbo che l’ha spuntata in finale su Ludovica Genovese. Poi sesto posto per Guia Di Russo, 15esimo per Arianna Sola, 16esimo per Nicole Capodicasa, 21esimo per Maya Toti e 31esimo per Mariarosa Salvatore. Più indietro Rachele Angelino (36esima), Flavia Martinelli (41), Martina Carlotti (42), Ludovica Furchì (43), Lisa Perusini (45), Valeria Gneo (46), Agnese Rutigliano (49), Zoe Capitanelli (57), Laura Incorvaia (58), Sara Negreiros (63), Emma Fiorani (72) e Angelica Carcione (76).

Nessun podio nella prova di fioretto maschile dove i migliori sono stati Federico Sposato, Salvatore Rossitto e Manfredi Di Russo, rispettivamente quinto, sesto e ottavo. Poi Ian Marino 12esimo, Tommaso Scassini 16esimo, Joel Ciani 18esimo, Adriano Genovese 19esimo, Damiano Pozzi 22esimo, Leonardo Papi 23esimo, Joan Sinopoli 24esimo, Fabio Di Russo 27esimo e Giovanni Ciardiello 30esimo. Più indietro Davide Alteri (37esimo), Mauro Addato (40), Riccardo Mancini (41), Lorenzo Fabrizi (48), Sebastiano Groeteke (55), Fabrizio Maio (58), Emanuele Berardi (59), Riccardo Cerotti (72), Lorenzo Camplone (73), Giovanni Tola (76), Tommaso Monterosso (78), Andrea Pasculli (87), Christian Latini (91), Valerio Mancini (93), Gabriele La Terza (102), Daniele Grelli (112) e Giulio Quarzo (116).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti