Volley Club Frascati, serie C maschile, capitan Landi: “Con Castro una vittoria fortemente voluta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

E’ iniziata con un buon piglio la stagione della serie C maschile del Volley Club Frascati. I ragazzi di coach Alessandro Sbacco hanno vinto le prime due gare: nello scorso week-end è arrivato un prezioso successo casalingo per 3-2 contro Castro Volley.

Le dichiarazioni di Landi

“Una partita difficile, come era prevedibile – dice il centrale classe 2002 Leonardo Landi che da quest’anno è il capitano del gruppo tuscolano – Loro sono sicuramente una bella squadra che ha inserito tanti nuovi giocatori e ha diversi giovani che quando sono in giornata sono complicati da affrontare. L’andamento del match è stato alterno: abbiamo vinto il primo set partendo forte, poi nel secondo siamo un po’ calati e loro sono cresciuti.

Nel terzo hanno dominato per larghi tratti, nonostante i nostri cambi fatti per cercare di riprenderla. Un po’ di paura di perderla a quel punto c’era, ma la rosa di quest’anno si è allungata e quindi anche i subentrati hanno fatto bene. Nel quarto set la squadra ha reagito, poi al tie-break l’abbiamo spuntata per 18-16 al termine di una battaglia durissima. Una vittoria fortemente voluta, abbiamo dato tutto quello che avevamo. Sono due punti che pesano visto il campionato livellato di quest’anno”.

Nel prossimo turno c’è la visita al Sempione: “Un’altra compagine attrezzata che l’anno scorso arrivò terza subito dopo di noi e fece i play off. Il nostro obiettivo? È quello di migliorare il piazzamento della scorsa stagione quando arrivammo in semifinale play off… Il gruppo ha conservato lo zoccolo duro della passata stagione e i tre nuovi innesti si stanno amalgamando col resto della squadra: c’è già un buon feeling tra di noi”.

La chiusura di Landi riguarda il suo nuovo ruolo di capitano: “L’ho già fatto in passato a livello giovanile. È stata una decisione di coach Sbacco avallata dal gruppo: un po’ sono rimasto sorpreso, l’ho presa come un’ulteriore responsabilità che mi darà onori e oneri, ma è un bel “peso” da portare”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti