MotoGp, Silverstone 2023: la pagella del Dicos

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
pagella

ALEIX ESPARGARO 9,5: Lo spagnolo taglia per primo il traguardo al termine di una bella gara che lo vede beffare il campione del mondo in carica proprio nelle ultime curve. Un’affermazione che regala il sorriso anche agli uomini Aprilia. Aleix è bravo nell’accodarsi al battistrada desmodromico ufficiale ed è stato superbo quando, tra pioggia e insidie dell’asfalto, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo per far sua la coppa del più bravo. Successo che riscatta anche una Sprint Race a dir poco opaca. Bravissimo!

 

PECCO BAGNAIA 7: Tra Sprint Race e gara, non è stato all’altezza del numero che porta sulla carena ma soprattutto della moto/missile che guida. Quattordicesimo il sabato, il primo dei perdenti al traguardo della domenica. Non mi convincono le tesi di chi sostiene che l’italiano pensasse alla classifica mondiale. Premesso che i veri fenomeni hanno un solo obiettivo ossia vincere ma con la moto che ha, vista l’assenza palese di avversari, accontentarsi mi suona come un riconoscere i propri limiti. I fatti ed i punti conquistati gli danno ragione ma ancora una volta non ha mostrato il guizzo vincente del campione. Chi si contenta gode ma quanto fa godere?  Il tutto con Bezzecchi fuori gioco e con un bel asfalto verde preso in una curva nell’ultima tornata. Bravo, ma non tanto!

 

BRAD BINDER 8: Ultimo gradino del podio e quarta posizione in classifica consolidata. Tra l’altro è il primo pilota non Ducati, dietro al trio Bagnaia, Martin e Bezzecchi. Good!

 

MIGUEL OLIVEIRA 7,5: Dalla sedicesima posizione al podio sfiorato. La pioggia invece di rallentarlo lo ha galvanizzato e, così, il portoghese dimostra che chi ha puntato sul suo polso ha fatto bene. Se la sfortuna lo abbandona, sarà sicuramente tra i protagonisti. Bene!

 

MAVERICK VINALES 5: Il pilota di Figueres perde il confronto sia con il teammate sia con un pilota privato. Perde, soprattutto, un’occasione d’oro per salire sul gradino più alto del podio perché il potenziale c’era ma non è stato bravo nel sfruttarlo. Rimandato!

 

MARC MARQUEZ, FABIO QUARTARARO: C’erano una volta dei campioni del mondo che entusiasmavano. Va anche detto che Marquez è sceso in pista con un problema fisico molto ma molto fastidioso.

 

APRILIA: L’asfalto inglese la esalta alla grande.

 

DUCATI: Una moto esaltante che ha il limite in chi non sa esaltarla.

 

KTM: Consistente.

 

YAMAHA-HONDA: Le ultime quattro che hanno tagliato il traguardo. Crisi nerissima…

 

MISTERI E STRANEZZE: Il sabato vedi delle cose mentre la domenica vedi altre cose…

 

PUBBLICO: Chi l’ha visto? Mancano i campioni veri altro che massima espressione del motociclismo…A voi piace questa MotoGp?

Fonte foto: pagina Facebook MotoGp


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick