Era il risultato sperato, è arrivato dopo i primi 2 tempi contratti ed equilibrati, ma nella fase finale di gioco la squadra anziate ha fatto valere più agonismo e precisione con i suoi tiratori scelti che hanno tirato fuori dal cilindro le bombe decisive per mettere al sicuro il risultato.
Una vittoria che consente di scavalcare diverse squadre in classifica, raggiungendo un momentaneo ottavo posto, ora la squadra anziate con tutti gli scontri diretti tra le mura amiche, cercherà di fare piu’ punti possibili per uscire prima possibile dalla parte bassa della classifica.
Ora testa alla trasferta di Genova contro il Quinto sabato prossimo, altro scontro delicatissimo.
IL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI
“Una partenza al rallentatore, devo comunque considerare che abbiamo subito solo 5 goal di cui 2 al primo tempo. Faccio i complimenti ai ragazzi, alla squadra, perché difendere così contro questo Bologna con 2 giocatori nelle vette alte della classifica cannonieri non era facile, quindi ci siamo , i ragazzi sono usciti fuori alla distanza, mi è piaciuta la reazione che abbiamo avuto nei momenti di difficoltà, forse potevamo chiuderla prima , in questo momento dobbiamo pensare partita dopo partita, i punti conquistati nel girone di ritorno non sono solo 3 punti ma valgono il doppio , ci godiamo adesso questa vittoria, da domani testa a sabato contro il Quinto.”
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
“Bella ed importante vittoria che, ci riporta nella parte centrale della classifica . Complimenti al Mister ed ai ragazzi che, sono riusciti a colpire quando era opportuno e realizzare una preziosa vittoria. La squadra è uscita bene al terzo e quarto tempo dove è riuscita a far scomparire il Bologna. In questo campionato, molto equilibrato, occorre pensare di partita in partita senza fare programmi, ogni partita una finale e poi tireremo le somme.”