Pallanuoto, Anzio Waterpolis, sconfitta in casa dalla Lazio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Anzio con la novità assoluta del nuovo coach in panchina Tullio Apicella. In acqua tra i pali Leoni, poi, posizionamento tattico inedito: in posizione 1 Ferrante, in 2 capitan Barberini, Campolongo a difendere, Rak e Calcaterra in 4/5, sui due metri centoboa Boezi.

La gara

Primo tempo in grande equilibrio con l’Anzio determinato a vender cara la pelle. Riesce in questa prima frazione e stare avanti di 1 con reti dei due mancini, Ferrante e Droghini entrambe in superiorità da posizione 1, inframezzate del gol la isle di Barigelli. Secondo tempo in salita per l’Anzio con doppietta laziale (Costanzo, Bucan), poi Anzio recupera prima con gran tiro di Rak che sale di gambe con l’ascensore e infila di giustezza Piccionetti dalla distanza, poi Calcaterra in ripartenza da posizione 1.

A metà gara Anzio mantiene il +1, e lo mantiene anche nel terzo tempo grazie alla buona gara in superiorità. A segno Calcaterra e Rak su delizioso assist di Barberini. Lazio con l’evergreen Vittorioso e Costanzo. Leoni in stato di grazia para un tiro di rigore. Il quarto tempo, quello che concede i 3 punti e’ di marca laziale. Filotto in sequenza con Costanzo e doppio Bucan dai 5 metri, Anzio prova a rientrare in partita con Calcaterra in superiorità numerica ma Leporale a 20 secondi dalla fine zittisce tutti con una beduina d’autore.

Per l’Anzio tanta voglia di farcela ma nulla di fatto e tutti sotto le docce.

ANZIO WATERPOLIS – LAZIO NUOTO 7-9 (2-1)(2-2)(2-2)(1-4)

ANZIO WATERPOLIS: Serra, Campolongo, Musco, Rak (2), Mauriello, Calcaterra (3), Ferrante (1), Barberini, Boezi, Pisa, Fratarcangeli, Droghini (1), Leoni, De Luca. All.Tullio Apicella

LAZIO NUOTO: Piccionetti, Barigelli (1), Dominici, Giacomone, Olivi, Troiani, Bucan (3), Costanzo (3), Leporale (1), Vittorioso (1), Gatto, Nenni, Pannaccio, Tresa. All. D.aniele Ruffelli

Arbitri: sigg.Carrer Alessandro e Rotunno Matteo

Andamento partita: 1-0/ 1-1/ 2-1/ 2-3/ 4-3/ 4-4/ 5-4/ 5-5/ 6-5/ 6-6/ 6-8/ 7-8/ 7-9

Superiorità numerica: Anzio wp 5/8; Lazio 0/5 + 2/3R

Note: uscito nel 4T Boezi per limite di falli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick