Moto2, Portogallo: Italtrans Racing Team grande protagonista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Moto2

Una gara dalle infinite emozioni quella disputata oggi all’Autodromo Internacional do Algarve, in Portogallo, terzo appuntamento stagionale del Campionato del Mondo MotoGP.

Sulla pista dove solo pochi mesi fa Italtrans Racing Team si è laureato Campione del Mondo Moto2 insieme a Enea Bastianini, la squadra bergamasca si è nuovamente imposta grande protagonista della classe intermedia con due eccellenti performance dei suoi portacolori.

Dopo aver dominato tutte le libere

Dopo aver dominato tutte le libere e aver conquistato l’ottava posizione in qualifica, Joe Roberts è scattato con decisione dalla terza fila in griglia è si è subito imposto in una gara tutta all’attacco. In lotta per la top three sin dai primi giri e al comando dall’11° alla 17° tornata grazie a un incredibile passaggio su Bezzecchi e Canet, il pilota statunitense ha poi accesso una bella bagarre per la top three con Canet e Garder, che proprio nell’ultimo giro, dopo una sportellata, gli ha soffiato via il podio. La quarta posizione finale lascia un sapore dolce-amaro, con la consapevolezza di essere tra i grandi protagonisti di questa stagione.

Grande performance anche per Lorenzo Dalla Porta, autore di una vera e propria gara all’attacco e in rimonta. Partito dalla 7° fila in griglia con il 21° miglior tempo registrato in Q1, il pilota toscano ha immediatamente preso un buon ritmo recuperando posizioni. Giro dopo giro ha scalato la classifica sino a chiudere 12° ad un passo dalla top ten: un’altra gara a punti con l’obiettivo di continuare a lavorare per fare ulteriori passi in avanti.

Lorenzo Dalla Porta

“Sono abbastanza contento perché oggi ho corso una bella gara a ridosso della top ten: ho fatto una bella rimonta e non mi sono arreso, ma so che possiamo fare di più. È importante lavorare bene sin dal venerdì e migliorare in qualifica, così da poter partire meglio in griglia e entrare nella lotta per la top five. Facciamo tesoro di questo buon risultato per continuare su questa strada. Devo essere più fiducioso e consapevole delle mie potenzialità, perché possiamo fare buoni risultati. Un grazie a tutta la squadra per il supporto”.

Joe Roberts

“Sono molto contento di oggi, ma anche un po’ deluso di non essere salito sul podio perché era alla nostra portata, soprattutto nell’ultimo giro, ma qualche contatto nella penultima curva ci ha impedito di farlo. Comunque è stata una gara davvero molto positiva, con il maggior numero di giri in cui sono stato leader. Sono felice per questo risultato raccolto insieme alla squadra. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo e passo dopo passo migliorare. Il potenziale è altissimo e non vedo l’ora della prossima gara”.

Giovanni Sandi

“Sono soddisfatto perché oggi abbiamo assistito a una bella gara e la squadra ha lavorato bene. Joe è stato grande protagonista, imponendosi al comandando per qualche giro. Questo per lui è un punto di svolta: da oggi sarà sicuramente più consapevole delle sue capacità e di poter lottare per il podio, che oggi era alla nostra portata. Sono soddisfatto anche di Lorenzo, che oggi è stato autore di una bella gara: ha girato con tempi importanti, in alcuni momenti uguali a quelli dei piloti in testa. Deve convincersi delle sue abilità perché ha tutte le carte in regola per puntare più in alto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti