Weekend non facile per Italtrans Racing Team sul circuito di Montmeló, teatro del Gran Premio di Catalunya. Scattato dall’11ª casella in griglia, Diogo Moreira ha mostrato passo e grinta per entrare nella top ten, ma lo scarso grip all’anteriore e un long lap penalty per aver transitato oltre il limite della pista non gli hanno concesso l’opportunità di lottare per le prime posizioni. Transitato 14° sotto la bandiera scacchi, porta a casa due punti.
Adrián Huertas, partito dalla 23ª piazza, si è reso protagonista di un’ottima partenza che lo ha visto recuperare quasi 10 posizioni al termine del primo giro. Il pilota spagnolo ha poi lottato nella zona punti per gran parte della gara, concludendo 17°. Una domenica difficile, in cui ha però imparato molto.
Attenzione è tutta rivolta al prossimo appuntamento
Ora l’attenzione è tutta rivolta al prossimo appuntamento: Misano, la gara di casa, dove Italtrans Racing Team correrà davanti ai propri tifosi e sponsor con rinnovata motivazione.
DIOGO MOREIRA #10
Siamo contenti del weekend, abbiamo fatto un ottimo lavoro. In gara sapevamo che avremmo sofferto con la gomma. Continuiamo a lavorare in vista di Misano.
ADRIAN HUERTAS #99
Un’altra esperienza importante che mi aiuta a crescere e gestire il calo di gomme in gara. Grazie al team per tutto il lavoro. Ora l’appuntamento è per Misano.