La Lvpa Frascati è pronta a sostenere i suoi gruppi giovanili. Tra sabato e domenica iniziano i campionati delle selezioni regionali tuscolane, dall’Under 19 fino all’Under 14 con la sola eccezione dell’Under 18 regionale che invece dovrà aspettare il week-end del 18 e 19 ottobre (come anche le due squadre sperimentali Under 14 e Under 15).
Le dichiarazioni di Orlandi
“Le nostre squadre hanno lavorato con impegno e intensità per oltre un mese, facendo tutte anche una settimana di ritiro e quindi sono certo che si faranno trovare pronte per l’esordio” dice il responsabile del settore agonistico Leonardo Orlandi che assieme al direttore tecnico Ezio Basile ha curato la costruzione dei vari gruppi. “L’obiettivo della Lvpa Frascati, dopo aver portato tutte le squadre nelle categorie regionali, è di fare un ulteriore passo in avanti e magari riuscire a piazzare almeno una squadra nella categoria Elite – rimarca Orlandi – Tutti i gruppi sono validi e non abbiamo riscontrato problemi in questa prima parte di stagione. Gli organici erano già completi, ma abbiamo ulteriormente puntellato nel reparto offensivo quello dell’Under 17 inserendo due ragazzi di qualità.
Proprio il gruppo allenato da Ezio Basile è stato forse il più “sfortunato” a livello di girone, essendo capitato in un raggruppamento che sembra più da categoria Elite che da regionale, ma siamo fiduciosi che i ragazzi possano disimpegnarsi bene. Un discorso simile si può fare anche per l’Under 16 di mister Sergio Di Vincenzo e per l’Under 15 del tecnico Francesco Bifolchi, mentre sono davvero molto curioso di vedere che tipo di impatto avranno con l’agonistica i ragazzi dell’Under 14 di mister Fabio Tarquini. Devo ringraziare i preparatori atletici Francesco Cantore, Alessio Giusti, Tommaso Gentilini e Andrea Romagnoli e poi il preparatore dei portieri Antonio Lepori e tutto il suo staff che hanno fatto un lavoro magnifico in questo mese di settembre”.
La chiusura di Orlandi è dedicata al gruppo Under 19 regionale che allenerà in prima persona: “Iniziamo sabato con la trasferta sul campo del Centocelle. Non conosciamo molto degli avversari, ma sicuramente affronteremo una squadra tosta che vorrà iniziare col piede giusto il campionato, giocando sul campo amico. Noi, però, ci siamo preparati bene e anche i riscontri delle amichevoli sono stati positivi. Abbiamo due soli ragazzi indisponibili e siamo pronti a fare un bell’esordio”.











