L’Albalonga vince anche in dieci. La formazione castellana, ridotta in inferiorità numerica dal quarto minuto della sfida col Cassino (rosso per “fallo da chiara occasione da rete” comminato a Santoni), ha comunque portato a casa i tre punti con una prestazione eccezionale. A parlarne è l’esterno difensivo classe 2006 argentino Ignacio Casari, autore del bellissimo gol del definitivo 2-0 che ha chiuso i conti dopo il sigillo nel primo tempo di Coquin.
Le dichiarazioni di Casari
“Dopo l’espulsione di Santoni c’era un po’ di preoccupazione perché giocare tutta una partita in dieci non è facile. Ma la squadra ha dato una grande dimostrazione della forza del gruppo, si è organizzata benissimo e ha meritato ampiamente la vittoria. Il mio gol? Ho visto questo pallone respinto dalla difesa dopo un nostro corner e ho pensato subito di “chiudere la giocata” calciando al volo: appena è partita ho avuto subito la sensazione di aver fatto un bel tiro e quando è entrato sono stato felicissimo. Avevo fatto già un gol nei primi due anni in Italia, era accaduto la passata stagione col Tuttocuoio: una rete di tipologia diversa, ma anche quella molto bella. Comunque sono felice che sia servita per aiutare la squadra a conquistare la vittoria”.
Casari fa un passo indietro per parlare del suo arrivo all’Albalonga: “Il procuratore mi ha detto che c’era questa possibilità e ho visto un grande interesse della società azzurra nei miei confronti. Ho trovato un club serio ed organizzato oltre ad un gruppo splendido: sono molto felice della scelta fatta in estate”.
L’Albalonga prosegue nel suo percorso da imbattuta e già mercoledì avrà un altro test importante nei sedicesimi di Coppa Italia sul campo del Notaresco: “Adesso studieremo le caratteristiche degli avversari, comunque teniamo anche a questa competizione e vogliamo onorarla. Sicuramente il mister darà spazio anche a chi ha giocato un po’ di meno finora, ma questo è un gruppo valido in tutti i suoi componenti – rimarca il difensore – Successivamente penseremo alla sfida sul campo del Valmontone in cui ci sarà da lottare come sempre in questo campionato. Il fatto di essere imbattuti ci inorgoglisce e ci dà ulteriore autostima. Meritavamo anche più punti in classifica, siamo contenti dell’attuale terzo posto anche se sappiamo che è solamente l’ottava giornata”.
In tanti accreditavano la Scafatese come la favorita e infatti la squadra campana è prima: “Sappiamo che si tratta di una squadra forte, ma in questa categoria tutti possono perdere punti e la lotta resterà aperta per diverso tempo” conclude Casari.