Calcio, Lvpa Frascati, Under 16, Podagrosi carica: “Le prossime tre partite saranno decisive”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ il momento della verità per l’Under 16 provinciale della Lvpa Frascati. Quando mancano cinque partite alla fine del campionato, i ragazzi di mister Ezio Basile sono al comando del loro girone a braccetto con il Nettuno e si giocheranno il primo posto in queste settimane.

Le dichiarazioni di Podagrosi

“Da inizio stagione credevamo di poter essere competitivi perché il gruppo era stato costruito per fare un campionato regionale di alto livello – dice Lorenzo Podagrosi, centrocampista classe 2009 arrivato la scorsa estate dalla Cynthialbalonga – Ora le prossime tre partite possono essere decisive e la terza di queste sarà proprio lo scontro diretto col Nettuno”.

Nell’ultimo match i giovani tuscolani hanno surclassato la Vis Santa Maria delle Mole fanalino di coda con un largo 9-1: “Alla fine del primo tempo avevamo già chiuso la partita che poteva nascondere delle insidie dal punto di vista della concentrazione. Ma il mister ci ha caricato a dovere e la squadra ha risposto nella maniera giusta”. Podagrosi si sofferma proprio sul ruolo dell’allenatore: “Con lui abbiamo un ottimo rapporto, è un tecnico competente ed è riuscito a stabilire un buon feeling con tutti”.

Nel prossimo turno prima della sosta pasquale, l’Under 16 provinciale della Lvpa Frascati sarà impegnata sul difficile campo del Grifone: “Sono quarti in classifica e in trasferta ci possono essere sempre delle insidie. All’andata abbiamo fatto un’ottima partita, ma loro si dimostrarono una squadra valida che sa anche palleggiare. Dovremo fare una partita di livello per uscire coi tre punti dal campo”.

Podagrosi racconta come è arrivato alla Lvpa Frascati: “Venivo da un anno nell’Under 14 Elite e uno nell’Under 15 regionale con la Cynthialbalonga. Quando mi ha contattato il direttore sportivo delle giovanili Leonardo Orlandi, che era stato mio allenatore, mi è subito piaciuta la proposta anche se essendo di Albano è un bell’impegno venire a Frascati tre volte a settimana per gli allenamenti. Comunque ho trovato un gruppo di ragazzi validi sia tecnicamente che umanamente: inizialmente l’idea di affrontare un campionato provinciale ci stava un po’ stretta, ma ci siamo adattati e ora vogliamo arrivare in fondo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti