Calcio, Lvpa Frascati, Under 17, Burroni: “Questa squadra è in grado di vincere il campionato”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 17 provinciale della Lvpa Frascati vuole arrivare fino in fondo. I ragazzi allenati da mister Raffaele Fossi, subentrato a stagione in corso, hanno vinto con un largo 7-0 domenica scorsa sul campo della Life Style Academy.

Le parole di Burroni

“Abbiamo sbloccato la gara nel primo quarto d’ora, poi tutto è andato in discesa – dice l’esterno sinistro offensivo classe 2008 Diego Burroni, uno degli ultimi arrivati in casa tuscolana – Quando c’è questa differenza di classifica tra due squadre c’è sempre il rischio di complicarsi le partite, ma noi siamo entrati in campo con la giusta determinazione e la stessa cosa dovremo fare domani nel match casalingo contro la Garbatella che è fanalino di coda. Dobbiamo assolutamente ottenere altri tre punti anche perché c’è lo scontro diretto tra l’Infernetto, che in questo momento comanda la classifica con due punti di vantaggio su di noi, e la Pescatori, che ci affianca al secondo posto. Ovviamente un pareggio tra le due concorrenti sarebbe un risultato ideale per noi, ma dobbiamo comunque pensare al nostro percorso”.

Burroni è arrivato da un paio di mesi dal Rocca Priora dove stava disputando sempre la categoria provinciale, ma conosce benissimo la piazza di Frascati: “Io sono di Vermicino e quindi logisticamente è molto comodo per me giocare qui. Inoltre conoscevo tante persone, due anni fa nella “vecchia” Lupa Frascati vincemmo il campionato Under 15 regionale, conquistando la categoria Elite. Ho ritrovato alcuni compagni e a contattarmi è stato il direttore sportivo del settore agonistico Leonardo Orlandi che mi aveva addirittura allenato nella Scuola calcio e mi conosce da tempo. Ho iniziato bene il mio percorso segnando tre gol in questo periodo, ma sono uno a cui piace anche tanto fare gli assist”.

Burroni conclude parlando dei compagni, di mister Fossi e della nuova Lvpa Frascati del presidente Giammarco Raparelli: “Ho trovato una squadra molto attrezzata e unita che è sicuramente in grado di vincere il campionato. L’allenatore è molto preparato ed è la persona giusta per il tipo di ambizioni alte che abbiamo. La società ci dà grande sostegno e si vede che ci tiene a questa categoria, come a tutto il settore giovanile”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti