Altro colpo, Daniel Presciutti in arrivo dal Nuoto Catania che ha giocato nel Campionato Di A1 la scorsa stagione, dopo 4 stagioni all’Iren Torino.
Il giocatore romano, nativo di Tivoli, classe ‘96 , fratello di Nicolas e Christian, arriva con grande entusiasmo e voglia di far bene.
Cresciuto nelle giovanili della Lazio, con cui si è laureato campione nazionale under 20, si trasferisce a Torino dove gioca quattro delle ultime cinque stagioni (nel mezzo una stagione a Sori dove ottiene la promozione dalla A2 alla A1). Ottiene una promozione nella massima serie anche con il Torino 81 nella stagione 2015/2016.Il suo ruolo primario è quello di centrovasca, difensore di ruolo, ma con un’ottima propensione al tiro.

Le dichiarazioni di Daniel Presciutti

Sono molto contento di entrare a far parte di questa società poiché ambiziosa. Sposo a pieno il progetto ed ho delle belle aspettative. Ci aspetta un anno pieno di emozioni: l’ A2 è un campionato che non ha nulla da invidiare alla prima serie e noi ci impegneremo per renderlo ancora più spettacolare. Sono pronto a dare il mio contributo alla squadra per centrare l’obiettivo promozione!
Sento di aver trovato il posto giusto dove riscattarmi e dimostrare le mie qualità, ammiro molto l’allenatore Maurizio Mirarchi per la sua carriera e sono sicuro che potrò crescere ancora di più, quindi, non vedo l’ora di iniziare, anche perché dopo tanti anni ritorno a giocare vicino casa, con vecchi compagni e avversari.
Infine ci tengo a ringraziare la società per essere venuta incontro alle mie esigenze !

Il commento del presidente Damiani

Lavoro intenso della dirigenza e dei tecnici, anche nel fine settimana procedono i contatti.
Arriva Daniel Presciutti alla Latina Anzio Pallanuoto, un cognome ed una famiglia che parla di pallanuoto di alto livello.
Un atleta completo ed esperto che ha militato nella massima serie e può dare molto in A2 che, ormai sembra diventato il Campionato più bello da seguire.