MotoGp, Montmelò: preview Aprilia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Mondiale MotoGP ritorna in Spagna, per la seconda tappa stagionale in terra iberica. Dopo Jerez è il turno di Barcellona, sul Circuito di Catalogna, tracciato particolarmente impegnativo per moto e piloti.

Per l’Aprilia Racing Team Gresini il GP di Catalogna rappresenta un altro esame importante. La RS-GP ha mostrato fino ad ora un livello di prestazioni incoraggiante, specialmente per quanto riguarda il passo gara. Solo una serie di circostanze ha impedito ad Aleix Espargaró di conquistare punti a Le Mans e Mugello ma, in entrambe le gare, la V4 italiana ha messo in luce un livello eccellente di performance. E’ una situazione che il pilota spagnolo vuole rettificare sfruttando anche le forti motivazioni fornite dal correre sulla pista di casa.

Sam Lowes, che al Mugello ha ribadito migioramenti già evidenziati nella gara francese mostrando un passo gara convincente, è sicuro di poter sfruttare a proprio favore la sessione di test svolta proprio sul circuito catalano qualche settimana fa. Sempre più a suo agio sulla RS-GP, il debuttante inglese vuole continuare nel suo costante percorso di crescita.

ALEIX ESPARGARO’
“Dopo il Mugello sono motivato, non vedo l’ora di salire sulla RS-GP nella mia gara di casa. La partenza anticipata ci ha fatto concludere il weekend senza il risultato che meritavamo, ed è un peccato. Il circuito di Barcellona mi piace molto e il test fatto qui è andato piuttosto bene, ripartiremo da quei dati per puntare ad un buon piazzamento nella top-8”.

SAM LOWES
“Abbiamo fatto un buon test qui a Barcellona poco tempo fa e non vedo l’ora di tornarci. Il Mugello, per quanto riguarda la mia fiducia in sella, è stato un weekend decisamente positivo. Sono felice di tornare in gara subito, voglio sfruttare il buon momento”.

ROMANO ALBESIANO – APRILIA RACING MANAGER
“Quella di Barcellona è una pista che generalmente non offre molto grip e questo, unito alla presenza di avvallamenti, è la difficoltà più importante da gestire nel weekend. Ci aspettiamo comunque una buona gara, i test fatti qui ci hanno permesso di fare dei tangibili passi avanti per quanto riguarda la ciclistica e la gestione del freno motore. Modifiche che hanno già dato buoni riscontri al Mugello”.

FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER
“Barcellona, dove abbiamo fatto un test dopo Le Mans, è per noi una gara molto importante. Abbiamo voglia di riscatto, su una pista dove la nostra moto puo’ esprimere il suo potenziale. Aleix ci tiene sicuramente a fare bene nel suo weekend di gara dopo la delusione del Mugello, dove ha comunque dimostrato di essere veloce. Da Sam mi aspetto un passo avanti, ha mostrato dei segnali incoraggianti ma deve continuare a crescere”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick