Il Ducati Lenovo Team ha completato la diciannovesima Sprint della stagione al Phillip Island Grand Prix Circuit, in Australia. Bagnaia, scattato dall’undicesima posizione in griglia, ha perso terreno già nelle prime fasi della corsa, chiudendo al diciannovesimo posto. Pirro, sostituto dell’infortunato Marc Márquez, ha chiuso la Sprint in ventesima posizione, dopo essersi qualificato ventiduesimo.
Il Ducati Lenovo Team tornerà in azione domani mattina alla 1:40 ora italiana per il warm up, a cui seguirà la gara del Gran Premio d’Australia, di 27 giri, con partenza alle 6:00.
Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 19º
“Stiamo analizzando i dati per capire che cosa è successo. Ho cercato di spingere, ma ero davvero al limite, ed era una sensazione strana, molto simile a quella che avevo riscontrato in Indonesia. Stiamo lavorando duramente, ma fino ad ora non abbiamo trovato la soluzione. Ieri mi sentivo abbastanza bene, poi purtroppo dalla qualifica in avanti il feeling è cambiato. Nella Sprint ho faticato e non sono riuscito a girare col passo mostrato nelle sessioni precedenti. Ora cercheremo di lavorare in vista della gara”.
Michele Pirro (#51 Ducati Lenovo Team) – 20º
“Non è stata la gara migliore, ma in generale questa pista è molto diversa da quelle su in cui svolgo il mio lavoro di test rider e, non correvo qui da diversi anni. È stato importante raccogliere più informazioni possibili per il futuro, soprattutto su un tracciato che non è stop & go, ha un grip molto diverso e un nastro d’asfalto un po’ irregolare. Domani continueremo a lavorare sulla stessa strada, cercando di fare qualche passo in avanti”.