ALEX MARQUEZ 9,5: Secondo nella Sprint Race, primo in gara e leadership in classifica. Un tris perfetto per lo spagnolo del Team Gresini. In gara è bravo a superare Quartararo e a mettere quanto più tempo e spazio sugli inseguitori. Ad oggi è quello che ha sbagliato di meno e ha capitalizzato di più. La testa del mondiale è frutto di intelligenza abbinata a talento, altro che complotti a scapito degli amati da una certa narrazione…Vamos!!!
FABIO QUARTARARO 9: Che bello rivedere Fabio e la M1 di nuovo protagonisti in pista! La Pole position regala un grande sorriso così come la piazza d’onore della domenica. Certo la Sprint Race è stata macchiata da una scivolata ma il bottino è stato più che positivo. Speriamo cne quella di Jerez non sia soltanto una parentesi. Bien!
PECCO BAGNAIA 7: Ultimo gradino del podio per il torinese del team ufficiale Ducati sia nella Sprint Race sia in gara. Non sfrutta al meglio il rigore a porta libera offerto dal compagno di squadra. Se vuole vincere il mondiale, a mio avviso, dovrà essere meno ragioniere e più gladiatore. Forza!
MAVERICK VINALES 8: Altra buona prestazione per lo spagnolo della KTM. Chiedergli di fare di più sarebbe assurdo. Bravo!
FABIO DI GIANNANTONIO 6,5: Buon piazzamento ma 7 secondi da Alex Marquez sono tanti. Bene ma non tanto!
MARC MARQUEZ 4: Ha vinto 8 gare su 10 ma è secondo ad un punto dalla vetta. E’ nettamente il più veloce in pista ma ha solo 19 punti di vantaggio sul compagno di squadra. Caro Marc se vuoi vincere il mondiale dovrai essere meno gladiatore e un pizzico più ragioniere. Strafare non serve anzi…Rimandato!
DUCATI:A Prima ma non nelle vesti ufficiali…
YAMAHA: Rondine che farà primavera?
KTM: Bene solo con il non ufficiale Vinales…
LE ALTRE: Chi le ha viste?