Per la prima volta nella storia, il paddock di WorldSBK fa tappa sul circuito di Balaton Park, in Ungheria, dove domenica, in occasione della Superpole Race, sarà disputata la gara numero 1000 del Campionato del Mondo Superbike.
Nicolò Bulega vuole riportare la Ducati Panigale V4R del team Aruba.it Racing – Ducati in testa alla classifica. Il pilota italiano deve recuperare 4 punti a Toprak Razgatlioglu (BMW).
Obiettivo terzo posto per Alvaro Bautista. Reduce dal podio in Gara-2 a Donington, il pilota spagnolo inizia il round ungherese con 15 punti di svantaggio rispetto a Danilo Petrucci (Ducati).
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono contento soprattutto perché torniamo a correre dopo solo una settimana. Sarà una pista nuova per tutti. Senz’altro mancano i riferimenti ma questa è una cosa che vale per ogni pilota. Partiamo da zero: onestamente ci sono parti del circuito che mi piacciono ed altre un po’ meno. Sarà importante trovare subito un buon feeling”.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“E’ sempre interessante scoprire un nuovo circuito. Abbiamo girato qui con la moto stradale ma ovviamente le cose saranno molto diverse da domani mattina. La pista è un po’ particolare e per questo motivo non partiamo con determinate aspettative. Credo, però, che il nostro rendimento stia crescendo round dopo round e per questo sono fiducioso di poter far bene in questo weekend”.