Il team milanese è terzo in gara 1 e poi vincitore in gara 2 alla sua prima presenza nella serie continentale: merito di Locanto-Segù al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2 GT2 con la quale hanno messo un ulteriore tassello alla preparazione pianificata in vista delle Finali Mondiali del Super Trofeo che si terranno proprio sul circuito romagnolo nel mese di novembre.
Doveva essere più un allenamento
Doveva essere più un allenamento, ma si conclude comunque in trionfo l’esordio di DL Racing nel GT2 European Series di scena nel weekend al Misano World Circuit. Sul tracciato romagnolo il team milanese è grande protagonista della serie internazionale by SRO con Diego Locanto e Luca Segù al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2 in configurazione GT2 seguita tecnicamente da Krypton Motorsport. Per l’equipaggio formato dal pilota e fondatore di DL Racing e dal 25enne veloce driver comasco ha concluso in trionfo gara 2, disputata domenica mattina. Un trionfo mai in discussione dopo che Segù, scattato in prima fila dalla seconda casella dello schieramento, ha preso il comando nelle prime fasi della corsa e, costruito un cospicuo vantaggio, ha lasciato la “Lambo” a Locanto, il quale dopo un perfetto pit-stop del team ha a sua volta gestito la seconda metà di gara al meglio per ritrovare poi sul podio il compagno di squadra.
La vittoria bagna con le bollicine più dolci
La vittoria bagna con le bollicine più dolci il fine settimana disputato con l’obiettivo principale di continuare la preparazione in vista delle Finali Mondiali del Lamborghini Super Trofeo, in programma proprio a Misano in novembre. La compagnine lombarda non vuole lasciare nulla al caso e l’impegno che l’ha vista primeggiare in riva all’Adriatico era iniziato bene fin dalle prove e poi proseguito in maniera solida anche nel sabato di gara 1, quando Locanto-Segù avevano concluso terzi salendo immediatamente sul podio della classe Pro-Am. Poi la vittoria in gara 2 e il “weekend-test” andato oltre le aspettative, in vista anche del prossimo impegno tricolore nel Campionato Italiano GT Endurance, che torna a Imola l’1-3 agosto e nel quale i due sono gli attuali capoclassifica in GT Cup Am dopo aver già trionfato nelle tappe di Misano in maggio e di Monza in giugno.
Il pilota e team principal Diego Locanto dichiara
“Aldilà della gioia condivisa con tutta la squadra, con questo successo nel GT2 European Series abbiamo proseguito nell’escalation di vittorie e podi che finora insieme a Luca ci ha sempre premiato in stagione. Un’esperienza appagante e davvero fondamentale in vista di novembre.. Ci siamo resi ancora una volta conto del livello di piloti che incontreremo nelle Finali Mondiali ed è chiaro che se vogliamo puntare al podio mondiale dobbiamo continuare sulla strada intrapresa senza mai fermarci, cercando solo di crescere ancora fino al momento clou e lì poi giocarci tutte le carte. Stiamo combattendo come leoni, anche nonostante il gran caldo, stiamo riuscendo in un buon gioco di squadra e Segù sta facendo la differenza: il lavoro è ben delineato. Ora torniamo in ballo nel Tricolore, cercheremo di chiudere i conti e diventare campioni italiani già nella prossima gara e poi concentrati per la sfida delle Finali Mondiali”.
Campionato Italiano GT Sprint 2025:
- 25/5Vallelunga;
- 13/7: Mugello;
- 28/9: Imola;
- 26/10 Monza.