Misano, BMW M2 CS Racing Cup Italy 2023 Round 1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
bmw

Sono Jody Vullo e Marco Zanasi i primi due vincitori della terza edizione della BMW M2 CS Racing Cup Italy. I due “senatori” della serie dell’elica bavarese partono con il piede giusto al Misano World Circuit Marco Simoncelli e si scambiano prima e seconda posizione nelle prime due gare della stagione. Sul terzo gradino del podio salgono il campione in carica Gigi Ferrara e Stafano Stefanelli. Nel trofeo Hankook doppietta per Victor Briselli (Pinetti Motorsport by Autotorino) che ha la meglio su Ivan Mari (Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano) e Giordano Dellago (TDE Motorsport by BMW Roma) che si scambiano seconda e terza posizione nelle due gare romagnole.

Gara 1

Nella prima gara della stagione, nella notte di Misano, Jody Vullo (Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano) mantiene la testa della gara allo start davanti a Marco Zanasi (Pinetti Motorsport by Autoclub) e Stefano Stefanelli (Esseracing by Autoeur Brandini). Ma nel corso del primo giro un contatto tra Nicola Tagliapietra (Pinetti Motorsport by Autotorino), che finisce in testacoda, e Giovanni Stefanin (Pinetti Motorsport by Autoclub) che non riesce ad evitarlo, costringe la direzione gara a far entrare in pista la safety car. Alla ripartenza Vullo non ha esitazioni e riesce a mettere subito un minimo margine tra la sua vettura e quella di Zanasi. Nel frattempo Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) recupera posizioni, passando l’esordiente nella serie Steven Giacon (Tecnodomsport by Ceccato Racing). I due si avvicinano a Stefanelli e Federico Bagnasco (Promodrive) formando un quartetto in lotta per il terzo gradino del podio. Ad approfittarne è Gigi Ferrara che fa valere la sua esperienza piazzandosi in terza piazza con Bagnasco che riesce ad avere la meglio su Stefanelli per la quarta posizione. Vullo tiene il comando sino alla bandiera a scacchi con Marco Zanasi che sale sul podio e Ferrara che completa il terzetto nella notte di Misano.

Gara 2

In gara 2 Zanasi è bravo a mantenere la prima posizione con Federico Bagnasco che recupera e si piazza alle spalle del modenese. Alza subito bandiera bianca Nicola Tagliapietra, mentre Andrea Frizza (V-Action by ErreEffe Group) finisce in sabbia riuscendo comunque a riprendere la pista. Si infiamma la battaglia per la quarta piazza con Ferrara e Vullo che combattono. Il milanese di Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano ha la meglio sul campione in carica e riesce a prendere un po’ di margine. Sfortuna per Giovanni Stefanin che è costretto al ritiro prima che Vullo passi anche Stefanelli guadagnando il podio, seguito da Ferrara e Giacon. La safety car entra in pista per consentire il recupero della vettura di Stefanin e a 4 minuti dal termine la gara riparte con i distacchi azzerati. Alla ripartenza è bagarre per il podio con Bagnasco che perde posizioni e si vede soffiare la seconda piazza da Vullo. Stefanelli e Ferrara si scambiano le posizioni più volte per l’ultimo gradino del podio, ma è il pistoiese ad avere la meglio. Al traguardo Zanasi mette il sigillo sulla prima vittoria stagionale davanti al vincitore di gara 1 Jody Vullo e a Stefano Stefanelli.

Official Sponsor

BMW Driving Experience, Hankook, R-M, Sparco, BMW M Performance Parts, Genart, BMW Financial Services, Alphabet, BMW Motorrad, SpecialMente, EA7 Emporio Armani, Buscareto, Campomarzio70.

Il secondo round della serie andrà in scena il 10 – 11 giugno all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti