L’Under 17 provinciale dell’Atletico Roma VI è pronta ad ospitare la capolista del girone. Domenica i ragazzi di mister Cristian Silvestri sono attesi dalla super sfida con l’Elis a cui manca un solo punto per festeggiare la vittoria del campionato quando mancano tre partite.
Le affermazioni di Saccucci
“Sarà una grande sfida – dice il centrocampista esterno classe 2005 Nicolò Saccucci – Siamo stati sfortunati nella gara d’andata quando abbiamo perso in extremis, ma siamo convinti di poterci giocare le nostre carte in quella di ritorno”.
L’Under 17 provinciale del club presieduto da Luigi Paoletti è in un buon momento di forma come dimostrano gli ultimi due successi “ravvicinati”: domenica scorsa 4-0 a Castelverde (in rete due volte Mastropietro, poi Kulli e Tirocchi) e mercoledì 5-1 con il Ledesma Academy nel match infrasettimanale (doppietta di Mastropietro e gol di Kulli, Luzi e Tirocchi): “A Castelverde l’abbiamo sbloccata presto e gestita bene contro una formazione che all’andata ci aveva costretto al pari. Con il Ledesma siamo andati sotto nel primo tempo, ma in modo piuttosto casuale. Nella ripresa, però, dopo cinque minuti l’avevamo già ribaltata e poi abbiamo vinto nettamente”.
L’Under 17 provinciale dell’Atletico Roma VI è seconda assieme alla Vis Casilina: “Vogliamo conquistare quel piazzamento, dando il massimo e non pensando alle avversarie. Purtroppo abbiamo perso qualche punto per strada, ma ora dobbiamo finire alla grande”.
La chiusura di Saccucci è sul suo rapporto con compagni e allenatore: “Per me è il secondo anno in questo gruppo, da subito c’è stata ottima sintonia. Mister Silvestri lo conosco da tempo e abbiamo un ottimo feeling, poi mi piace anche come è organizzata la società”.
Intanto sono scese in campo nel turno infrasettimanale anche l’Under 16 e l’Under 15. Il primo gruppo ha vinto di misura sull’Academy Tivoli Calcio continuando la sua strepitosa marcia di soli successi: il 3-2 finale è stato griffato dai gol di Giovannetti, Colasanti e da un’autorete. Larga vittoria per l’Under 15 che ha regolato i Canadesi Sporting Club con un rotondo 5-0 coi sigilli di Angeletti, Marotti, Ruiz, Sbardella e Bohuslav, ragazzo ucraino tesserato pochi giorni fa dal club capitolino.