Il Football Club Frascati e mister Massimiliano Graziani di nuovo insieme. La società tuscolana ha affidato all’esperto allenatore la nuova Under 14 provinciale, ovvero la stessa categoria che il tecnico avrebbe dovuto fare l’anno scorso nella stagione “spazzata via” dal Covid.
Le parole di Graziani
“Sono molto felice della fiducia che mi ha dimostrato ancora una volta la società, sto benissimo in questo ambiente e con tutti ho un rapporto molto buono: inizio il mio terzo anno qui con tanto entusiasmo. L’anno scorso avevo dovuto rinunciare all’incarico poco dopo l’inizio della stagione per via di problemi di salute legati anche alla pandemia: ora col vaccino sono più tranquillo per me e la mia famiglia anche da questo punto di vista e non vedo l’ora di tornare in campo”.
Lo farà ancora una volta nell’Under 14: “Una categoria che mi piace in particolar modo perché amo “instradare” i ragazzi nel mondo del calcio a 11, dopo gli anni di Scuola calcio. E’ vero che ci potranno essere delle difficoltà aggiuntive perché questi giovani calciatori hanno di fatto saltato un prezioso “assaggio” di pre-agonistica come l’ultimo anno negli Esordienti e che pure il campionato precedente si era interrotto a marzo, ma tutti saranno sulla stessa barca: bisogna andare in campo e lavorare coi ragazzi, contando sulla loro disponibilità e voglia di crescere”.
Graziani non nasconde il rammarico per la cancellazione dello scorso campionato: “Avevamo un gruppo 2007 molto competitivo per la categoria provinciale, sono certo che i ragazzi sarebbero stati protagonisti. Il gruppo dei 2008 che andrò a prendere lo conosco pochissimo, anche se nei raduni di inizio luglio ho visto qualche elemento interessante: immagino che ci saranno ragazzi provenienti dal “vecchio” Football Club e altri dalla Lupa Frascati, con cui è nata una forte sinergia. Dal 6 settembre ci ritroveremo al campo e capiremo qualcosa di più sulle potenzialità di questo gruppo”.
[smiling_video id=”194990″]
[/smiling_video]