Un buon pareggio per l’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo che ha impattato per 0-0 nel big match interno contro l’Elis. A parlare della sfida è l’attaccante classe 2011 Francesco Falso.
Le dichiarazioni di Falso
“E’ stata una partita combattuta e alla fine credo che il risultato sia giusto, entrambe le squadre potevano vincere. Personalmente ho avuto due opportunità, una delle quali è capitata quasi alla fine del secondo tempo, ma il mio tiro è finito sull’esterno della rete. Sarebbe stato un bel colpo per me e soprattutto per la squadra se quel pallone fosse finito in rete”.
Il gruppo allenato da mister Emanuele Aiuto si trova attualmente al quarto posto: “Ma la classifica è molto corta davanti e c’è grande bagarre: siamo partiti con l’obiettivo di essere protagonisti e a mio parere possiamo giocarcela fino alla fine”.
Falso ha segnato cinque gol in questa stagione e qualche settimana fa è stato protagonista di una giornata “d’oro” nel match esterno sul campo degli Aquilotti: “Ho segnato una tripletta ed è stata sicuramente una bella emozione. Sono complessivamente abbastanza contento di come mi sto esprimendo anche se avrei potuto fare qualche gol in più, ma questo è il mio primo anno nel mondo del calcio a 11 dopo aver giocato a calcio a 5. Parliamo di una disciplina differente, anche se il campo dell’ULN Consalvo è abbastanza piccolo e quindi il cambio non è stato troppo complicato da gestire”.
Falso parla di come ha scelto di approdare nel club di via del Quadraro: “In estate alcuni miei amici avevano deciso di venire qui e io li ho seguiti. Sono felice della scelta fatta perché mi trovo molto bene all’interno del gruppo e dell’ambiente. Inoltre anche il rapporto col mister è buono, lui mi stimola a dare il meglio”.
Nel prossimo turno Falso e compagni saranno ospiti della Libertas Centocelle che non è distante in classifica: “Sarà un’altra partita insidiosa. Bisognerà metterci impegno e tanta grinta per uscire dal campo con la vittoria”.