Calcio, Lvpa Frascati, Under 14, Soli: “Convinto che questo gruppo potrà risalire in classifica”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Uno scivolone interno che ha frenato l’entusiasmo, ma non lo ha di certo spento. L’Under 14 sperimentale della Lvpa Frascati è stata sconfitta per 4-0 dal Colleferro nel match andato in scena sabato, ma la squadra è già al lavoro per smaltire il k.o. come spiega capitan Roberto Soli, difensore centrale classe 2011.

Le dichiarazioni di Soli

“Di fronte c’era un avversario importante a cui noi abbiamo provato a tenere testa. Siamo stati penalizzati dall’aver subito ben tre gol sugli sviluppi di calcio piazzato e su quello dobbiamo migliorare, avendo una migliore comunicazione e più determinazione in quelle fasi di gioco. E’ un peccato aver incassato questa sconfitta perché venivamo da due grandi vittorie col Villaggio Breda e San Cesareo e volevamo dare continuità. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e guardare ai prossimi impegni”.

Soli traccia anche un bilancio della prima parte di stagione: “Siamo a metà classifica e probabilmente potevamo fare di più. Sono convinto che questo gruppo abbia le potenzialità per stare nelle prime posizioni, quindi l’obiettivo è cercare di superare un po’ di squadre che in questo momento ci sono davanti”.

Soli è al suo terzo anno a Frascati e già l’anno scorso ricopriva il ruolo di capitano: “Sono orgoglioso di portare la fascia, è una grande responsabilità perché bisogna anche gestire i rapporti con tutti e le situazioni durante la partita, in cui da quest’anno c’è anche la figura dell’arbitro. Comunque mi trovo bene in questa società e con questi compagni di squadra: il grosso del gruppo è rimasto lo stesso che c’era negli Esordienti, poi sono arrivati anche dei nuovi elementi che si sono integrati molto bene. Siamo amici e c’è un bello spirito di squadra”.

La chiusura di Soli è sulla scelta societaria del “doppio gruppo”, visto che nella categoria Under 14 la Lvpa Frascati ha anche una squadra tra i regionali: “Noi ci sentiamo tenuti in considerazione, lo staff è sempre vicino. Se mi farebbe piacere una convocazione tra i regionali? Ovviamente sì, anche se il livello è alto e in ogni caso non vorrei comunque abbandonare il gruppo attuale perché con i miei compagni sto bene e mi diverto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti