Il fine settimana di Tetsuta Nagashima (Red Bull KTM Ajo) è iniziato in salita ma il passo dimostrato dal giapponese durante i test pre-stagione non poteva che far prevedere una sua rimonta. E così è stato. Il pilota del Sol Levante prepara il passo gara durante il warm-up aggiudicandosi il miglior tempo della sessione.
Tutto perfetto
La gara per Tetsuta inizia dalla 14° casella dello schieramento. A quel punto, l’unica soluzione per lui è una rimonta ma per riuscirci è necessario impostare bene la strategia e la gestione delle gomme. Il 27enne non sbaglia un colpo. Durante la prima parte di gara lascia che i suoi rivali facciano la voce grossa ed è quando mancano dieci giri che parte all’attacco registrando il giro più veloce in pista facendo segnare al cronometro 1’59”218.
Un soprasso, poi un altro e finalmente arriva in testa ma mantenere il primo posto non è facile perché Lorenzo Baldassarri (Flexbox HP 40) era pronto a vincere per il secondo anno consecutivo a Losail mentre Enea Bastianini (Italtrans Racing Team) si stava giocando il tutto per tutto per vincere la prima gara in Moto2™.
Successo giapponese
Invece a firmare la vittoria è Nagashima, un risultato che coincide col suo primo podio assoluto nel mondiale. Scherzo del destino o no, ma Tetsuta conquista questo risultato quando, nel 2010, a vincere su questo circuito era stato l’amico di sempre: Shoya Tomizawa e anche per lui si trattò di una prima vittoria indimenticabile.
Fonte: motogp.com