La Prima categoria della Vis Santa Maria delle Mole continua a stare lassù. I ragazzi di mister Livio Rocconi hanno battuto 2-0 il Torvajanica fanalino di coda nel match interno giocato domenica scorsa e si trovano ancora a un punto di distanza dalla capolista Lanuvio Campoleone e a +1 sullo Sporting Ariccia terzo. Ma l’ultima partita non è stata affatto semplice come conferma Alessio Empoli, centrocampista classe 1987.
Le dichiarazioni di Empoli
“Nel girone di ritorno si alza sempre il livello dei campionati. Inoltre noi venivamo da una pesante battuta d’arresto in casa del Casal Bernocchi e volevamo riscattarci. Ci abbiamo messo un po’ a sbloccarla tanto che il primo tempo è terminato sullo 0-0 nonostante avessimo creato tante occasioni: un aspetto che dobbiamo migliorare se vogliamo rimanere in corsa fino alla fine della stagione. La partita l’abbiamo sempre fatta noi anche nel secondo tempo, ma non riuscendo a sbloccare il risultato è subentrato un po’ di nervosismo. Per fortuna a meno di un quarto d’ora dalla fine è arrivato il primo dei due gol di Fanasca e così siamo riusciti a guadagnare altri tre punti”. E
mpoli (ritratto nella foto di Dario Caponera) ha una lunga e importante carriera nel calcio dilettante laziale: “Sono tornato a giocare in questa stagione dopo un anno e mezzo di stop e mi ha fatto piacere rientrare in questo gruppo. Nella prima parte di campionato ho dovuto faticare per tornare ad una buona condizione e ora sto cercando di dare il mio contributo alla squadra. Ho fatto una volta sola la Prima categoria, è accaduto col “vecchio” Santa Maria delle Mole qualche anno fa. Ho ritrovato un campionato con tante squadre organizzate, diverse mi hanno fatto una buona impressione. Noi non abbiamo l’ossessione di vincere il campionato, ma ora siamo al tavolo delle possibili protagoniste e vogliamo continuare a starci”.
Empoli parla anche della sinergia nata nella Vis Santa Maria delle Mole tra il presidente Salvatore Pruiti e il main sponsor Stefano Bianchi: “Direi che è una cosa ottima per questa società a cui voglio fare anche pubblicamente i complimenti. Conosco Bianchi da tempo: è una persona di grande esperienza nel mondo del calcio e ha permesso di fare un ulteriore step a questo club. Il presidente Pruiti non lo conoscevo personalmente, ma ho scoperto un uomo che parla poco e quando accade lo fa nei momenti opportuni, lasciando allo staff la libertà di esprimersi. Hanno trovato un ottimo equilibrio e questo non può che far bene a tutto l’ambiente”.
Per la Vis Santa Maria delle Mole è tempo di pensare al prossimo delicato match sul campo del G. Castello: “All’andata abbiamo vinto 2-1 in casa e ci misero in difficoltà – ricorda Empoli – Fuori casa, poi, in questo campionato bisogna sempre sudarsela e avere massimo rispetto di qualunque avversario”.