Bruttissima prestazione del Milan contro l’Udinese: 0-1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Continua il periodo poco felice per il Milan. Contro l’Udinese arriva il secondo ko consecutivo in casa, il terzo in quattro gare – contando anche la Champions League – dopo la sosta. A San Siro, nell’11ª giornata, gli avversari strappano l’1-0 e ottengono la loro prima vittoria in campionato. La gara si è dimostrata difficile, per larghi tratti bloccata e troppo spesso incanalata su binari non favorevoli. E poi quando non gira non gira, perché il Milan è sì rimasto di nuovo a secco di gol segnati ma comunque non meritava di raccoglierne zero. Punito con eccessiva severità da un rigore di Pereyra all’ora di gioco. La squadra ci ha messo volontà però non ha segnato, restando senza la condizione necessaria per ottenere il successo. Ha sprecato qualcosa ma ha prodotto poco di davvero sostanzioso in attacco. Questa serata toglie punti che sarebbero stati molto preziosi, bloccando il Milan a quota 22 in classifica che valgono ancora il terzo posto in solitaria però con la vetta occupata dall’Inter a -6; e la Juventus potenzialmente a -4. Serviva una scossa appena prima del ritorno della Champions League, invece solo rammarico. In programma Milan-Paris Saint-Germain a San Siro dove, martedì 7 novembre alle 21.00, nella quarta giornata del Grupppo F, ci giocheremo buona parte di qualificazione.

LA CRONACA

Sotto la pioggia il Milan sceglie palleggio e pressing, cercando di coinvolgere in fretta Leão. Proprio dal portoghese, con un traversone tagliato per Jović, nasce al 4′ il primo tentativo bloccato dal portiere. La vera occasione, però, capita all’Udinese al 9′ dopo un’incertezza di Florenzi che respinge corto il tocco di Zemura, Pereyra raccoglie e calcia alto in piena area. Il possibile grattacapo crea qualche scompiglio, poi si ricomincia ad attaccare e non vanno a termine un paio di ottime situazioni: al 21′ Krunić svetta in anticipo di testa sugli sviluppi di un angolo senza inquadrare lo specchio, al 25′ tiro di Calabria dal limite deviato da Silvestri. Crescono le palle-gol: al 32′ Leão spreca una ripartenza tirando male, al 34′ Musah impegna Silvestri; nel mezzo ci prova Samardžić, non va. Pugno a terra amaro di Florenzi al 38′ quando aggancia il cross di Leão ma non riesce a colpire da pochi passi. 0-0 al riposo. Doppio cambio in avvio di ripresa, spazio ad Adli e Okafor. Ripartenza calda, al 47′ Kabasele manda sopra la traversa sottomisura dopo un corner. L’azione successiva regala a Reijnders – imbeccato da Okafor – di colpire davanti al portiere in uscita, il rimpallo non ha buona sorte. Episodio chiave al 55′, l’arbitro punisce il contatto Adli-Ebosele e concede il rigore: dal dischetto, Pereyra segna allargando il piatto destro e spiazzando Maignan. Lo svantaggio toglie energia ai rossoneri, i quali tentano una reazione di nervi non accompagnata da azioni offensive così pericolose. Tanto che di lì a breve l’occasione migliore capita al 70′ a Success, ci pensa Maignan a salvare. All’80’ Florenzi si mette in proprio, botta al volo alle stelle. In un finale disordinato sale in cattedra Silvestri: al 90′ miracolo su Giroud in girata aerea ravvicinata, al 94′ vola su Florenzi. Niente da fare anche per Leão dalla distanza quasi allo scadere. Triplice fischio: 0-1.

IL TABELLINO

MILAN-UDINESE 0-1 MILAN (4-4-2): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah (36’st Romero), Krunić (1’st Adli), Reijnders (22’st Loftus-Cheek), Leão; Jović (1’st Okafor), Giroud. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Jiménez, Simić; Pobega. All.: Pioli. UDINESE (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; Ebosele (34’st Ferreira), Samardžić (28’st Thauvin), Walace, Payero (27’st Lovric), Zemura (34’st Kamara); Pereyra, Success (34’st Lucca). A disp.: Okoye, Padelli; Guessand, Masina, Tikvić; Camara, Quina, Zarraga; Aké, Pafundi. All.: Cioffi. Arbitro: Sacchi di Macerata. Gol: 17’st rig. Pereyra (U). Ammoniti: 18′ Krunić (M), 9’st Pérez (U), 10’st Kabasele (U).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick