Motocross: quattro chiacchiere con Ramon Savioli del Mc Cumaricambike

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
savioli

Il 2023 per Ramon Savioli è l’anno della svolta dal 2 tempi al 4 tempi. Dopo due anni con la 250 2 tempi, infatti, è passato in sella ad una Husqvarna 450 4 tempi.

Le sfide da vincere sono tante, specie quelle nel Campionato Italiamo Mx e il Campionato Regionale Campania Mx-FMI; tutte come portacolori del Moto Club Cumaricambike.

Inizio in salita

“Il passaggio, spiega il pilota laziale, dal 2 al 4 tempi non è stato semplice da assorbire. Così come il passaggio dalla categoria Mx2 alla Mx1 non è stato facile da affrontare. E’ stato un apprendistato continuo. Anche durante le gare ho cercato di capire dove dovessi migliorare nella tecnica di guida. Non avevo grandi obiettivi iniziali e mi sono concentrato sulla tecnica di guida che ho man mano modificato. Dopo i primi alti e bassi, posso dire di aver trovato un giusto equilibrio che mi lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni. La velocità c’è e per me va più che bene; sono soddisfatto. In più c’è l’impegno della mia Accademy che se da un lato mi permette di seguire le giovani leve dall’altro assorbe molta concentrazione”.

 

Prossimi appuntamenti

“Nel campionato regionale campani ho vinto tutte le manche tranne una; questo mi dovrebbe agevolare non poco nella conquista del titolo. In Campania ho vissuto e vivo esperienze molto belle. Questo fine settimana, invece, sarò sul circuito di Ponte a Egola, nel comune di San Miniato per il quinto round stagionale dell’italiano Motocross. Non sarà una tappa facile perché il livello è molto alto. Vorrei giocarmela fino alla fine con il gruppo davanti. Parteciperò poi, impegnato al Trofeo delle Regioni perchè convocato dalla regione Lazio per difendere i suoi colori; siamo una bella squadra e puntiamo a far bene”,

 

Un vero grande amico

“Diego è davvero una persona fantastica. Sono soddisfatto di averlo come amico anni fa perché sono molto contento della sua amicizia. Per me il rapporto umano è importante e Diego è il numero 1 nel suo campo. Sempre disponibile al 110%, ti è vicino nella soluzione dei problemi. Mi fa piacere essere un portacolori della Cumaricambike”.

Il Presidente Diego Russo

“E’, spiega il presidente del Mc Cumaricambike, un pilota che ha delle potenzialità incredibili. Ha talento e capacità di guida uniche; in più è un ragazzo umile che si fa voler bene. E’ un sodalizio che va avanti da anni grazie al rispetto reciproco. Cerchiamo di offrirgli il meglio. E’ la nostra punta di diamante e gli auguro di raggiungere traguardi importanti, sempre insieme ai nostri colori”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick