Calcio, Cavese Academy 1919, Prima categoria, Chialastri: “Salvezza? Se battiamo la Borghesiana…”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Uno stop non del tutto meritato per la Prima categoria della Cavese Academy 1919. I ragazzi del presidente Daniele Flavi hanno ceduto nell’anticipo di sabato scorso sul campo del Real Montefortino, anche se l’1-3 finale non rispecchia pienamente l’andamento della sfida secondo quanto sostiene il centrocampista classe 1998 Alessio Chialastri.

Le affermazioni di Chiastri

“E’ stata una partita abbastanza equilibrata, l’avevamo cominciata con un buon slancio, ma a metà primo tempo siamo andati in svantaggio. La squadra, però, è stata brava a non disunirsi e ci siamo rimboccati le maniche cercando il pareggio che è arrivato con un mio gol in avvio di ripresa. A quel punto abbiamo costruito un paio di occasioni per passare in vantaggio, ma la rete del 2-1 dei padroni di casa ci ha tagliato le gambe. Nel finale è arrivata pure la terza rete che ha regalato i tre punti al Real Montefortino: non abbiamo fatto una prestazione negativa, ma gli avversari sono stati bravi a concretizzare al meglio le opportunità costruite”.

Il gol personale è stata una piccola consolazione per Chialastri: “E’ il mio terzo sigillo stagionale. Mi sento bene fisicamente e se ho un buon rendimento è perché la squadra mi aiuta sempre”.

Nel prossimo turno c’è il match interno con la Borghesiana: “Hanno due punti meno di noi in classifica: anche se siamo abbastanza lontani dalle zone calde, dobbiamo considerare questa una sfida-salvezza e se la vinciamo siamo a buon punto, quindi dobbiamo considerarla come una finale. Inoltre giocheremo sul nostro campo e i tifosi ci daranno la solita mano, poi visto che il difensore Flavio Tozzi ha subito un lutto vorremmo dedicare una bella partita a lui e alla sua famiglia”.

La chiusura di Chialastri riguarda l’ipotetico impegno da futuro allenatore della Scuola calcio: “Il presidente Flavi, con cui c’è una stima reciproca, mi ha accennato l’idea. Ho già allenato i bambini sei anni fa, ma al momento per motivi di lavoro è complicato portare avanti quell’impegno. In estate valuteremo se si potrà fare qualcosa, il ruolo di allenatore comunque mi piace tantissimo e al più presto vorrei anche prendere il patentino, anche se ho intenzione di continuare a giocare ancora tanti anni”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick