Calcio, Under 15 Provinciale, Ssd Colonna, Basciani: “Il lungo precampionato? I ragazzi sono sereni”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio

E’ ancora lontano l’esordio ufficiale per le categorie provinciali e l’Under 15 del Colonna, come tutte le altre, è in attesa delle gare vere che partiranno da inizio novembre. La gestione “mentale” dei ragazzi in questo periodo può diventare un problema, ma mister Claudio Basciani non sembra preoccupato a riguardo: “I ragazzi sono sereni e stanno pensando ad allenarsi al meglio e a fare gruppo. Inoltre abbiamo un fitto programma di amichevoli pre-campionato e quindi non ci sono grandi problemi”.

L’allenatore è al suo secondo anno

L’allenatore è al suo secondo anno di lavoro con questi ragazzi che nel passato campionato non sono arrivati lontani dalle prime posizioni: “Quando il torneo è stato interrotto a causa dell’emergenza sanitaria mondiale, eravamo a sei punti dalla prima in classifica e avevamo preso un passo molto interessante. Probabilmente il finale di stagione ci avrebbe regalato altre soddisfazioni, ma è andata così. Ora vogliamo ripartire con lo stesso piglio”.

Ciò vuol dire che l’Under 15 provinciale del Colonna dovrà fare un campionato importante, nelle intenzioni di mister Basciani: “Se dobbiamo fissare un obiettivo, parlerei di un piazzamento nei primi cinque posti: questo gruppo ha delle qualità interessanti e deve metterle in campo ogni domenica”.

Il lavoro da fare

Il lavoro da fare, comunque, è parecchio anche perché l’Under 15 del Colonna non è rimasta del tutto identica a quella che ha fatto bene nella categoria Under 14: “Sono andati via alcuni elementi e ne sono arrivati altri: ne è uscita una squadra più quadrata, anche se ovviamente sono cambiate le caratteristiche di alcuni giocatori e quindi stiamo cercando un assetto tattico che possa valorizzare le qualità della rosa attuale. Un po’ di tempo per lavorare ce l’abbiamo visto che mancano due mesi abbondanti all’inizio del campionato”.

Basciani conclude parlando del suo rapporto col club: “E’ il mio secondo anno qui e mi trovo bene con la dirigenza, il dg David Pinci e tutto lo staff tecnico. Ci sono le basi per fare un’altra buona stagione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti