Il Volley Club Frascati sembra aver sconfitto la “paura della pandemia”. I primi allenamenti settembrini hanno confermato quanto si era già intuito in estate: c’è una grande voglia di sport (e in particolare di pallavolo) tra i ragazzi e le loro famiglie. A confermarlo è il presidente Massimiliano Musetti: “Stiamo avendo numerose richieste di iscrizione, in special modo per le nostre squadre giovanili e in particolare minivolley, Under 12, Under 13 e Under 14, soprattutto femminili, ma anche maschili.
Sicuramente può avere influito la “pubblicità”
Sicuramente può avere influito la “pubblicità” arrivata dal recente successo ai campionati europei della Nazionale “rosa” e dall’attuale cammino continentale degli uomini azzurri (che domani disputeranno la semifinale contro la Serbia), ma ha pesato molto anche la voglia di far tornare all’attività e alla socialità i ragazzi che hanno sofferto le restrizioni della pandemia.
E’ chiaro che, in riferimento ai minori di 12 anni, le famiglie non hanno avuto nemmeno il dubbio legato all’obbligatorietà del green pass che invece vige per i ragazzi più grandi, ma anche nelle fasce d’età maggiori i riscontri sono stati notevoli. Proprio per questa ampia richiesta, abbiamo pensato di portare avanti fino a fine settembre le prove gratuite per chi volesse entrare a far parte del Volley Club Frascati”.
Punto di riferimento regionali
La società tuscolana, che da anni è uno dei punti di riferimento regionali (e non solo) per l’attività pallavolistica, sta lavorando alacremente per “fronteggiare” a queste richieste senza abbassare la qualità della propria offerta: “Il nostro staff tecnico è ampiamente qualificato e ci faremo trovare pronti anche nel caso di un sensibile aumento numerico dei tesserati – rimarca Musetti – Il tutto portando avanti in maniera certosina pure il lavoro dei gruppi di ragazze e ragazzi che hanno una maggiore esperienza pallavolistica”.
[smiling_video id=”199312″]
[/smiling_video]