Calcio, Vis Casilina, Terza categoria in vetta da sola. Di Maio: “In questo momento non conta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Terza categoria della Vis Casilina ha calato il tris. La squadra del presidente Enrico Gagliarducci ha vinto la sua terza partita in altrettante gare di campionato: domenica scorsa, infatti, i capitolini si sono imposti al “De Fonseca” sull’Alessandrino, inizialmente passato in vantaggio e poi rimontato nella ripresa fino al 2-1 conclusivo. L’autore della rete della vittoria, l’esterno offensivo classe 2000 Simone Di Maio, analizza il match.

L’analisi di Di Maio

“E’ stata una partita dominata dall’inizio alla fine, anche nel primo tempo che abbiamo concluso in svantaggio. Abbiamo creato e sciupato tante occasioni, colpendo una traversa con Caba e subendo la rete avversaria nella parte finale della prima frazione praticamente al primo tiro in porta. Durante l’intervallo eravamo tutti molto arrabbiati e siamo rientrati in campo con la stessa determinazione nel secondo tempo: è stato decisivo il gol dell’1-1 segnato da capitan Sbraglia grazie ad un missile da fuori area, poi a fine partita è arrivata la mia rete: ho scambiato il pallone con Cacciamani e poi appena dentro l’area ho scagliato un bel tiro. Al di là della soddisfazione personale e del mio secondo gol in campionato, la cosa più importante è aver vinto la partita. Visto che c’è fuori per infortunio Vespa, uno dei nostri migliori attaccanti, tutti dobbiamo dare il nostro contributo offensivo”.

La Vis Casilina è dunque in vetta al girone B della Terza categoria: “In questo momento non conta nulla, si comincerà a capire qualcosa di più alla fine del girone d’andata. Comunque credo che la lotta per la promozione sarà ristretta a tre o quattro squadre al massimo e tra queste ci saremo anche noi: l’organico è di qualità e si sta formando velocemente anche il giusto spirito di gruppo”.

La chiusura di Di Maio è sulla società e sul tecnico Stefano Pasquini: “Sono ritornato in un ambiente che conoscevo già bene, trovando un club molto più organizzato rispetto al passato. Il mister? Fa giocare chi se lo merita e si allena con serietà, lo ringrazio per la fiducia che mi sta dando e proverò a ripagarlo come fatto finora”.
[smiling_video id=”211504″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick