MV Agusta e Forward Team sono pronti ad affrontare la seconda stagione insieme in Moto2. Il lavoro iniziato nel 2018 ha portato ottimi risultati nel finale di stagione 2019, nuovo punto di partenza per raggiungere gli obiettivi all’altezza delle aspettative del marchio più titolato al mondo.
Dopo un ottimo 4° posto nell’ultima gara a Valencia e una stagione in continua ascesa Stefano Manzi, della VR46 Riders Academy, è stato confermato. Con lui nel 2020 ci sarà un altro italiano, Simone Corsi, pilota delle Fiamme Oro.
MV Agusta nel 2020 darà un ulteriore sostegno in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di riversare il proprio eccellente know-how tecnico anche nel progetto Moto2.
Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A.
“I risultati ottenuti nella stagione 2019, dopo un’assenza dalle gare del Mondiale MotoGP di oltre 30 anni, sono molto incoraggianti. Con due piloti di grande talento e il miglior partner possibile per questa avventura, Forward Team, affrontiamo il 2020 più decisi che mai a fare bene.”
Giovanni Cuzari, Team Owner
“Sono felice che l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione abbia portato i suoi frutti. Il progetto, nonostante sia giovane, ha dimostrato di essere molto valido, come si evince dal record di velocità in Australia e dagli ottimi risultati in classifica. La collaborazione di MV Agusta è stata determinante e sarà ancora più estesa quest’anno. Ringrazio il team e i nostri sponsor, che anche per questa nuova stagione renderanno possibile tutto questo.”