Un’ottima prima parte di stagione. Il presidente dell’Atletico Monteporzio Fabrizio Terenzi è soddisfatto di quanto fatto dalle varie selezioni del team castellano in questa annata sportiva 2025-26.
Le dichiarazioni di Terenzi
“La Prima categoria ha chiuso l’anno solare con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro. Ai ragazzi un mese fa avevo promesso un premio se avessero fatto una striscia positiva e se lo sono guadagnato. All’inizio del campionato c’è stata qualche difficoltà a trovare il giusto assetto, ma la squadra è forte e ci ho sempre creduto. Mister Mauro Fioranelli si è confermato un uomo di spessore umano notevole e aveva presentato le sue dimissioni qualche tempo fa sentendo la responsabilità di un avvio non felice, ma io gli ho chiesto di rimanere alla guida del gruppo, sicuro che avrebbe tirato fuori la squadra da quella situazione.
Ringrazio anche Giancarlo Fornaciari che ha dato un contributo importante al gruppo con la sua esperienza. Al momento il distacco dalla vetta è di dodici punti, ma il campionato di Prima categoria è strano e qui nessuno molla nulla, anzi abbiamo inserito in un gruppo forte tre pezzi importanti come i difensori Trinca e Chiacchierini e il trequartista Fondi, tutti arrivati dal Colonna. Io ci credo e sono convinto che sia così anche per mister e ragazzi”. Una breve pausa di Natale poi la Prima categoria dell’Atletico Monteporzio aprirà “coi botti” il 2026: “Ospiteremo il Villalba secondo della classe con nove punti in più di noi: sarà una grande partita che può diventare uno snodo fondamentale della nostra stagione”.
Il sorriso di Terenzi si allarga ancor di più parlando di settore giovanile agonistico e Scuola calcio: “Tutte le nostre selezioni stanno ben figurando nei rispettivi campionati. L’Under 19 regionale di Danilo Centioni è stata un po’ frenata da infortuni e episodi sfortunati, ma rimane nelle zone di vertice e può giocarsi le sue carte. L’Under 18 regionale di Pierluigi Mancini conta su un gruppo che ha grande entusiasmo ed è un piacere vederli giocare.
L’Under 17 provinciale di Marco Auciello è un po’ corta numericamente, ma i ragazzi si divertono e giocano bene, mentre l’Under 16 provinciale di Stefano Speziale e Massimo Pralini ha chiuso il 2025 con una bellissima striscia di risultati positivi, l’Under 15 provinciale di mister Davide Spuriciani ha un gran bel gruppo e l’Under 14 di Marco Martini e Cristiano Tonicelli si sta togliendo soddisfazioni.
Infine siamo molto felici di aver confermato i numeri della Scuola calcio che conta su oltre 150 iscritti e ha recentemente festeggiato la chiusura delle attività con un bell’evento con Babbo Natale. Tra l’altro a gennaio metteremo in campo una interessante iniziativa per coinvolgere altri bambini” conclude Terenzi.










