La domenica del Gran Premio di Australia, sul circuito di Phillip Island, si è conclusa con ottimi risultati per il team MV Agusta Temporary Forward Racing.
Nuovo record
Il meteo decisamente migliore rispetto a ieri ha concesso di gareggiare su pista asciutta per tutta la giornata, con il turno del Warm Up del mattino che ha determinato, innanzitutto, un risultato incredibile, frutto dell’intenso lavoro di ricerca e sviluppo del Team: con la velocità di 301.8 km/h la Mv Agusta F2 di Stefano Manzi risulta essere la moto della categoria Moto2 più veloce al mondo!
In gara il trend positivo del weekend ha visto i due piloti Stefano Manzi e Dominque Aegerter distinguersi, anche se con risultati differenti.
Manzi
Stefano Manzi ha conquistato la seconda Top Ten consecutiva, dopo la gara del Giappone, chiudendo in nona posizione: il pilota riminese ha condotto una gara emozionante e ricca di sorpassi, trovandosi a gareggiare con i Top Rider ancora in lotta per il titolo mondiale, sempre a ridosso della Top Five. Un ottimo risultato per una moto ancora così giovane, ma che pian piano sta affermando la validità di un progetto così importante per la casa costruttrice varesina.
Agerter
Dominique Aegerter, invece, partito dall’ottava fila, ha condotto una gara in rimonta, avvicinandosi alla zona punti, fino a quando, a 10 giri dal termine, è caduto a causa di un contatto con un pilota scivolato accanto a lui. Lo svizzero è riuscito a tornare in pista, abbandonando però ogni speranza di chiudere la gara a punti.