Elite Motorsport al gran finale del Mugello con le Golf del Tricolore TCR e al Rally del Sebino per l’esordio della Polo RS+

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tempo di rush finali e ancora nuove sfide per Elite Motorsport nel weekend del 6 ottobre. Il team bresciano non si ferma mai e, anzi, rilancia anche con lo sguardo già puntato al 2020 affrontando un’impegnativa doppia trasferta fra pista, con le Volkswagen Golf GTI al via dell’ultimo e decisivo round del Campionato Italiano TCR DSG Endurance al Mugello Circuit, e rally, dove al Rally del Sebino porta all’esordio la Polo in configurazione RS Plus.

Reduce dalla competitiva prova disputata a Imola il mese scorso, Elite Motorsport si presenta al Mugello per il gran finale del Tricolore con l’obiettivo di concludere nel migliore dei modi la lunga stagione delle Golf GTI TCR DSG sviluppate dalla stessa compagine diretta da Nicola Novaglio. Due le vetture sulla griglia di partenza, per il gentleman driver milanese Alessandro Berton e per il giovane Michele Imberti. Proprio il 21enne pilota bergamasco, alla stagione d’esordio, nella serie tricolore è in testa alla Coppa nazionale del marchio Volkswagen e sul circuito toscano sarà uno degli osservati speciali nella gara di due ore che si disputa domenica dalle 9.00: disponibile la diretta tv su AutoMotoTV (canale 228 di Sky) e via web sulla pagina Facebook del campionato e sul sito www.automototv.it . Inoltre, sarà trasmessa con le stesse modalità in tv e via web anche la Qualifying Race, dieci minuti di adrenalina che sabato alle 14.25 determineranno la griglia di partenza della gara domenicale.

Al Rally del Sebino, nel Bergamasco, Elite Motorsport presenta dunque la nuova Volkswagen Polo di RS Plus, appena ultimata dalla factory di Brescia in specifica configurazione rallistica con assetto dedicato. A portarla all’esordio sarà il pilota camuno Giulio Panteghini. Nella stessa categoria iscritti anche tre Mini Cooper, mentre in R3T ci sarà Ilario Bondioni, driver bresciano all’esordio sulla Citroen Ds3.

Il team manager Novaglio commenta

“Sarà un weekend su più fronti e molto impegnativo, ma siamo pronti, anche perché al Rally del Sebino avremo pure la novità della Polo che proprio noi abbiamo preparato e poi svilupperemo: sarà un primo test. Al Mugello, invece, affrontiamo un ultimo round dell’Italiano davvero importante: puntiamo a lottare il più avanti possibile. A Imola ci siamo giocati il podio, ma pure nel precedente appuntamento disputato al Mugello in luglio solo la sfortuna aveva precluso a Imberti la possibilità di cogliere un ottimo risultato; è al primo anno, sta mettendo in mostra grandi progressi e si concentrerà per il prossimo, che per Elite Motorsport sarà la ‘vera’ stagione dopo quest’annata d’esordio nella quale ora siamo competitivi e la squadra presenta tutti i tasselli al posto giusto”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick