Rally, Elite Motorsport: lotta ai vertici a Imola con le Volkswagen Golf TCR

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Elite Motorsport è tornata agli impegni in pista con ottime prestazioni a Imola, dove lo scorso weekend il team bresciano diretto da Nicola Novaglio era impegnato nel penultimo round del Campionato Italiano TCR DSG Endurance e nel Trofeo Super Cup. Nella gara di 2 ore del Tricolore, domenica le due Volkswagen Golf GTI schierate con due giovani come Daniele Imberti e Franco Gnutti al volante hanno lottato ai vertici e, anche grazie alla strategia pianificata, lo stesso Imberti stava mettendo a segno il primo podio stagionale.

L’impiego di una safety car nell’ultimo quarto di gara, però, ha costretto a un’ulteriore sosta ai box il 21enne pilota bergamasco (che tra l’altro era all’esordio a Imola) a causa di un problema a uno pneumatico durante la bagarre creatasi in fase di ripartenza. Imberti ha comunque concluso a punti, ottavo, e sul podio Volkswagen (3°), mentre Gnutti è andato a pendersi il quinto posto assoluto.

Una top-5 che corona un’ottima prestazione e che ha permesso al 24enne driver bresciano di salire sul podio Junior (3°), oltre che su quello Volkswagen (2°). La terza Golf GTI di Elite Motorsport era invece affidata a Jochen Trettl, il pilota bolzanino e amministratore unico della NTP che dopo il secondo posto colto all’esordio ad Adria anche a Imola è stato grande protagonista di vertice, fino a salire di nuovo sul podio in gara 2 dopo aver a lungo lottato per la vittoria anche in gara 1.

Il commento del team manager Novaglio

Il team manger Nicola Novaglio commenta soddisfatto dopo il weekend sul circuito del Santerno: “Siamo davvero contenti, malgrado i risultati finali ci abbiano premiato di meno rispetto a quanto dimostrato in pista dalle nostre Golf GTI.

In parte è stata anche una buona dose di sfortuna, ma prendiamo quello che è arrivato sottolineando una nota di merito per i piloti e tutta la squadra, che ha svolto davvero un grande lavoro. Dopo un periodo di naturale assestamento, ora tutto sta funzionando al meglio all’interno del team e tutte le tre Volkswagen andavano fortissimo. Siamo già pronti per il gran finale del Mugello!”.

Calendario TCR DSG Endurance 2019

5/7 aprile, Monza ENI Circuit (MB); 3/5 maggio, Vallelunga (RM); 7/9 giugno, Misano Word Circuit (FC); 19/21 luglio, Mugello Circuit (FI); 30 ago./1 set. Imola (BO); 4/6 ottobre Mugello Circuit (FI).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick