Tamburini in pole position e Kevin Calia sul podio ad Imola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Il pilota di casa Roberto Tamburini, sulla Aprilia, ha conquistato la pole position all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, con il crono di 1’49.672, battendo così l’ex vincitore Leandro Mercado.

Roberto Tamburini scatterà dalla pole con la sua Aprilia, davanti al pilota argentino Mercado, che a sua volta è seguito da De Rosa, Kevin Calia su Aprilia, Luca Salvadori su Aprilia, poi Rinaldi settimo, Razgatlioglu ottavo, Vitali nono e Suchet decimo.

La gara della domenica con un cielo che poteva rivelarsi il più grande rivale, Leandro Mercado ha preso subito la testa della corsa, davanti a Tamburini che scattava dalla pole position, e nel primo giro se l’è dovuta vedere con Marco Faccani e Raffaele de Rosa. Kevin Calia, Tamburini e Rinaldi, hanno completato la top 6 nei primi giri. Dopo la caduta di Rinaldi e Faccani, Calia ha registrato una serie di giri record colmando il divario con Mercado e lottando per la vittoria. Calia si è guadagnato così la seconda posizione davanti de Rosa.  Tamburini ha concluso la corsa ai piedi del podio, davanti a Razgatlioglu, Vitali sesto, Suchet, Mantovani, Massei e Ferrari che completano una bella top ten in Italia.

La STK1000 tornerà in pista per tante altre emozioni a Donington Park il prossimo 29 maggio 2016.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti