MINI Challenge 2023 – Round finale – Imola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
challenge

Il pilota di Center by Della Pia Engineering si laurea campione con 7 vittorie in stagione. Martinelli è campione nella MINI Challenge Academy.

È Filippo Maria Zanin il campione 2023 del MINI Challenge

Nella dodicesima stagione della serie targata MINI, il pilota milanese chiude con sette vittorie e un secondo posto, ottenuto proprio in gara 2 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, nell’ultimo appuntamento stagionale. Sul secondo gradino del podio sale, invece, Gabriele Giorgi (MINI Roma by Progetto E20 Motorsport) che sul circuito bolognese ottiene un terzo posto e la vittoria nell’ultima gara della stagione. Solamente 6 punti, dopo 12 gare, hanno deciso la stagione in favore del pilota milanese che, dopo aver saltato il primo round a Misano Adriatico, ha infilato una serie di tre vittorie consecutive tra Vallelunga e Monza, per poi replicare nel doppio appuntamento del Mugello prima e dopo l’estate. La zampata finale è arrivata a Imola con la vittoria in gara 1 e il secondo posto in gara 2. All’Enzo e Dino Ferrari, sul podio, in gara 1 è salito Edoardo Maccari (AD Motor by Tuder Motorsport), mentre in gara 2, assieme a Giorgi e Zanin, è salito il campione 2022 Paolo Maria Silvestrini, che ha ceduto lo scettro a Zanin.

Giovani

Tra i giovani della MINI Challenge Academy, in un finale di stagione ad alta tensione, Matteo Martinelli è riuscito a tenere alle spalle lo svedese Benjamin Sylvestersson con soli due punti di vantaggio.

Nell’ultimo appuntamento della stagione ottima prestazione di Filippo Fant (Ceccato Motors by CZ Bassano RT) due volte quarto a Imola e di Andrea Palazzo (M.Car by AC Racing Technology) quinto e sesto nelle due gare imolesi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick