BMW M2 CS RACING CUP ITALY – Round finale – Imola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
m2

In un finale di stagione che, nemmeno il più fantasioso sceneggiatore avrebbe mai potuto scrivere, è Jody Vullo a prendersi la corona d’alloro della terza edizione della BMW M2 CS Racing Cup Italy all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il pilota milanese di Pro Motorsport by BYmyCAR Milano centra un’inaspettata vittoria nell’ultima gara della stagione e, grazie ai 20 punti, e il doppio zero dei suoi due principali avversari Steven Giacon (Tecnodomsport by Ceccato Motors) e Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) riesce a mettere il sigillo sulla stagione con un punto di più di Giacon e 3 più di Ferrara. Vullo termina la sua stagione con 3 vittorie, due secondi posti e due terzi posti, ma soprattutto, la capacità di non darsi mai per vinto, anche prima del via dell’ultima gara della stagione che lo vedeva distante 18 punti dalla vetta della classifica.

Battaglie

Non sono mancate le battaglie e i colpi di scena all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con due gare pazze che hanno visto diversi protagonisti uscire di scena. In gara 1 si è scritta la storia della serie dell’elica bavarese con un podio per due terzi femminile. Sul gradino più alto del podio, per la prima volta in carriera, è salita Emma Segattini (Squadra Corse Angelo Caffi by Autotorino) bravissima a battagliare e tenersi alle spalle Vicky Piria, ospite di BMW Italia nell’ultimo appuntamento stagionale e subito a suo agio sulla M2 preparata da Promodrive. Sul terzo gradino del podio di gara 1 Stefano Stefanelli (Esseracin by Brandini). Grazie al sesto posto assoluto, primo tra i piloti del trofeo Hankook, Nicola Tagliapietra (Pinetti Motorsport by Autotorino) si è laureato campione nel trofeo del costruttore di pneumatici coreano, partner della serie targata BMW. In gara 2, invece, in un finale di gara thrilling, Jody Vullo è riuscito a conquistare la vittoria, salendo sul podio con il suo compagno di team Mattia Simonini (Pro Motorsport by BYmyCAR Milano) e con Stefano Stefanelli (Esseracin by Brandini) che, proprio nell’ultimo appuntamento stagionale, è riuscito a centrare un doppio terzo posto che gli ha regalato anche il quinto posto assoluto nella classifica finale alle spalle del neo campione Vullo, Giacon, Ferrara e Marco Zanasi, assente a Imola.

 

Official Sponsor

BMW Driving Experience, Hankook, R-M, Sparco, BMW M Performance Parts, Genart, BMW Financial Services, Alphabet, BMW Motorrad, SpecialMente, EA7 Emporio Armani, Buscareto, Campomarzio70.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick