Dopo la Champions League, il campionato propone un nuovo attesissimo big match. Arriva il Derby, Inter-Milan. Si gioca domenica 22 settembre alle 20.45, 5ª giornata di Serie A. A Milanello è tempo di vigilia e Mister Fonseca presenterà la gara in conferenza stampa, in diretta alle 14.00 su AC Milan Official App e Milan TV.
VERSO IL DERBY
“Per noi è una partita importante e difficile, affrontiamo una squadra molto forte ma noi dobbiamo pensare positivo: una vittoria varrebbe davvero molto. Abbiamo preparato la gara in funzione di un avversario ostico, vogliamo giocare secondo i nostri principi: dovremo marcare meglio e segnare più di loro. Ci saranno fasi dove dovremo difendere e stare bassi, bisognerà rimanere corti e cercare di recuperare il pallone velocemente”.
LA SQUADRA
“C’è frustrazione per il momento, ma anche grande consapevolezza di voler uscire da questa situazione. Ho fiducia nella squadra, in questi giorni ha lavorato in maniera fantastica, con il mercato sono arrivati giocatori forti, abbiamo dei leader, però non siamo ancora una squadra forte. Siamo uniti, la soluzione è lavorare per imparare e migliorare. Non stiamo avendo continuità, ma stiamo crescendo ogni giorno; anche a livello difensivo. Abbiamo bisogno di tempo, ma non cerco scuse”.
DOPO IL LIVERPOOL
“Contro il Liverpool non è facile per nessuno, abbiamo avuto delle occasioni nelle quali potevamo e dovevamo compiere scelte migliori. Poi abbiamo concesso due gol su palla inattiva. Dobbiamo avere molto di più la palla rispetto per attaccare meglio e soffrire di meno, dobbiamo fare anche scelte migliori e non abbatterci alle prime difficoltà. A volte non è tanto una questione di quanto attacchi ma di come attacchi, di decisioni che prendi in campo: Salah ha toccato pochi palloni, ma è andato vicino a segnare due gol. Loro dopo il nostro gol hanno ricominciato da zero, come se non fosse successo nulla: dobbiamo fare lo stesso, senza paura di rischiare”.
FIDUCIA
“Ho sempre sentito la fiducia della società nel mio lavoro. Ibrahimović è sempre positivo, è sempre vicino e parliamo spesso. Le tante voci dall’esterno? A me non importano, io sono concentrato su me stesso, sulla squadra, e credo in quello che faccio”.
I SINGOLI
“Tomori-Pavlović la migliore coppia difensiva? Ho fiducia in tutti i miei difensori centrali, dipende dalle partite e dall’avversario. Mi aspettavo che Pulisic fosse così forte, è un giocatore intelligente che può agire in più posizioni”.