Basket, MB, tesserato anche Matteo Finamore. Il play: “Voglio dare il mio contributo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La MB Sporting Club non si ferma, anzi raddoppia. Dopo aver tesserato l’esperto Manzotti, il club del polo Supernova annuncia l’arrivo del playmaker classe 1996 Matteo Finamore.

La carriera

Cresciuto nelle giovanili della Virtus Roma, nel 2012-13 fa il suo debutto nel campionato Divisione Nazionale C con l’Eurobasket. A seguire, invece, si alterna tra Virtus, con la quale fa anche il debutto in Serie A, e Alfa Omega. Nel 2016-17 viaggia a una media di 11.7 punti con il Boys90 Fiumicino in D, mentre negli ultimi anni prima di fermarsi per qualche tempo per motivi lavorativi è protagonista con la Pall. Ostia in D: “Ma ora sono concentrato sulla MB, non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra. Ricevere la chiamata di coach Pasquinelli mi ha fatto davvero piacere, certo all’inizio avrò un po’ di polvere da togliere ma sin dal primo momento vorrò essere utile alla causa. Arrivo in un club ambizioso e in un gruppo che mi ha fatto subito sentire a casa”.

Le dichiarazioni

Sulla nuova operazione conclusa si è espresso così Andrea Laurenza vicepresidente del polo Supernova: “Avevamo preannunciato che Manzotti non sarebbe stata l’unica novità, volevamo infatti allungare le rotazioni e mettere a disposizione di coach Pasquinelli un nuovo giocatore di valore. In più Matteo ha una grandissima voglia di rimettersi in discussione, ha una voglia matta di voler aiutare la squadra al raggiungimento degli obiettivi che abbiamo prefissato all’inizio della stagione e che non sono minimamente cambiati nel corso dei mesi. Vogliamo, infatti, essere protagonisti fino alla fine della stagione e l’apporto di un giocatore di spessore come Matteo sarà certamente utile. Lo conosco molto bene avendo vissuto insieme l’esperienza con la Pallacanestro Ostia, dove fu decisivo per la vittoria del campionato, ed ecco perché ho spinto molto per il suo arrivo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick