Calcio, Football Club Frascati, Under 14 regionale, il neo tecnico è De Luca: “Volevo rimettermi in gioco”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Una grande novità (e un gradito ritorno all’ombra del Tuscolo) in casa Football Club Frascati. Massimo De Luca è il nuovo allenatore dell’Under 14 regionale e prende il posto di Federico Rumbo che rimane comunque nell’organigramma tecnico societario.

Le affermazioni di De Luca

“Ero rimasto fermo dopo l’esperienza con la serie C femminile della Rever Roma, un passaggio che mi ha arricchito davvero. Un piccolo intervento non mi ha permesso di poter prendere una squadra dall’inizio della stagione e nel frattempo ci sono stati dei contatti, ma quando c’è stata l’opportunità di ritornare a Frascati l’ho colta al volo dopo aver parlato col direttore generale Claudio Laureti, il direttore sportivo Claudio Tripodi e con altri amici allenatori che allenano nel club”.

De Luca prende un gruppo che si trova attualmente all’ultimo posto: “E’ decisamente una bella sfida e avevo una grande voglia di rimettermi in gioco. Sappiamo che c’è da lavorare tantissimo perché questa è una squadra ripescata in extremis nella categoria regionale e le difficoltà erano state messe in preventivo. Il Football Club Frascati, però, ha tutte le intenzioni di riuscire a ottenere la salvezza, qualche innesto ci sarà e poi cercheremo di far crescere gli elementi del gruppo attuale per farli calare nel calcio agonistico. Assieme a me in questa avventura ci sarà come sempre Simone Leanza, una persona seria e di una certa caratura che mi può dare un grande contributo”.

De Luca ha sostenuto il primo allenamento nella giornata di ieri, ma ha già visto la squadra all’opera: “Nell’ultimo turno è arrivata una pesante sconfitta sul campo dell’Athletic Soccer Academy, ma la squadra è stata condizionata da alcune assenze. Nel prossimo week-end avremo la sfida casalinga contro il Club Olimpico Romano che è terzo della classe: sarà l’ultima partita del 2022 e proveremo a fare il massimo, poi da gennaio inizierà un altro campionato e daremo tutto per ottenere la salvezza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti