Continua la risalita dell’Under 14 regionale dell’Atletico Lariano. I ragazzi che da due mesi sono allenati da mister Stefano Musci hanno piegato di misura (1-0) l’Agora Latina nel match interno dell’ultimo turno.
Le dichiarazioni di Musci
“Una partita abbastanza equilibrata in cui noi abbiamo fatto qualcosa di più nel primo tempo e loro nel secondo – dice l’allenatore del club larianese – Ma proprio a una decina di minuti dalla fine della gara abbiamo trovato il vantaggio su calcio di rigore battuto (due volte) da Mancini che è rimasto freddo anche nel momento della ripetizione. Considerando che eravamo in emergenza e che c’erano tre ragazzi su quattro adattati in ruoli non “conformi” nel reparto difensivo, possiamo essere contenti di aver chiuso senza subire reti e anche rischiando poco, al di là di una traversa colpita dagli avversari sugli sviluppi di un calcio di punizione.
È stata una vittoria molto pesante anche perché sabato avremo un altro scontro diretto contro la Vis Sezze terzultima da cui al momento abbiamo dieci punti di margine. Loro, però, arrivano dal pareggio con la R11 Simonetta seconda in classifica e quindi bisognerà stare attenti. La classifica si è un po’ sistemata rispetto a quando sono arrivato, mi piacerebbe riprendere qualche altra squadra che abbiamo davanti. Dopo il match con la Vis Sezze incroceremo il Don Bosco Genzano penultimo e successivamente affronteremo una serie di squadre che al momento ci precedono in classifica”.
Musci conclude parlando del comportamento dei suoi ragazzi: “A livello di gioco ancora non sono totalmente soddisfatto, ma è normale che tanti meccanismi non siano perfettamente assimilati dopo due mesi di lavoro. Dal punto di vista dell’impegno, dell’atteggiamento e dello spirito di squadra il gruppo sta facendo bene. Credo molto nel concetto di resilienza e nel fatto che i ragazzi spesso sanno sorprenderci. In questo caso probabilmente ancora non sappiamo qual è il reale potenziale di questa squadra e dobbiamo fare di tutto per tirarlo fuori”.