Nella splendida cornice di Gabicce Mare (PU) si è svolta la terza prova degli Internazionali Supermarecross impreziosita dalla presenza, fra i concorrenti, della pluri iridata del Motocross Femminile Kiara Fontanesi.
Sesto podio consecutivo per il giovanissimo etneo Alberto Cavallaro dopo quelli già ottenuti a Rosolina e
Maccarese, con un bilancio stagionale di ben tre vittorie e tre secondi posti, che lo vedono rafforzare la sua leadership in campionato.
In ambedue le manche disputate sul litorale marchigiano, il centauro siciliano in sella alla KTM 250 messagli a disposizione dalla Scuderia Milani, si è piazzato al 2° posto (7° assoluto) nella MX1 300, battuto solo dall’esperto Marco Lamponi, campione italiano in carica della stessa categoria nel Motocross.
Grazie a questi risultati Cavallaro è stato ammesso alla manche della Supercampione, chiusa al 13° posto
assoluto, dopo la brutta partenza che lo ha costretto ad una difficile rimonta tra i top rider di tutte le categorie, dove a dominare è stato l’altro siciliano Giovanni Bertuccelli, dominatore della disciplina.
Gli Internazionali Supermarecross riprenderanno il 20 Ottobre sul litorale calabrese di Palmi (RC), per
chiudersi poi con la tappa siciliana di Giardini Naxos (ME). Lunga pausa in cui il pilota etneo della Scuderia Milani, sarà impegnato anche nel Beach Cross Méditerranée, a partire dalla prima prova di domenica prossima a San Ferdinando (RC).