Milan-Étoile du Sahel: 4-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

 

Finisce con un bel 4-0 la penultima amichevole estiva del Milan di Stefano Pioli, che a Milanello batte i campioni di Tunisia dell’: 4-0. Un risultato importante anche perché giunto contro una squadra più avanti nella preparazione e attesa, sabato, dall’andata del primo turno di Champions League africana. Il pomeriggio rossonero porta la firma di Ruben Loftus-Cheek, a segno con una bella tripletta nel primo tempo grazie a due assist di Pulisic e a uno di Leão. Di Giroud, su rigore in avvio di ripresa, la nostra quarta rete di giornata.

A poco più di una settimana dal nostro esordio in campionato – lunedì 21 sul campo del Bologna – risposte molto indicative sono arrivate anche dal punto di vista della tenuta atletica, dal momento che gli undici titolari di Mister Pioli hanno disputato tutti i 90′ di gioco a differenza degli avversari, che hanno effettuato rotazioni più ampie. Interessanti anche le trame di gioco sulle fasce, con Leão e Pulisic protagonisti, e gli inserimenti dei tre centrocampisti centrali. Nessun rischio, inoltre, corso dalla retroguardia guidata Maignan. Tra poche ore, nella mattina di domenica 13 agosto, i rossoneri saranno attesi dall’ultimo test: avversaria di giornata il Novara, sempre a Milanello.

LA CRONACA

Squadre schierate a specchio a Milanello, con due 4-3-3 di fronte e Mister Pioli che ripropone l’undici iniziale di Monza. Dopo un avvio di palleggio dei rossoneri al 13′ giunge l’1-0: Krunić apre sulla destra per Pulisic, che crossa al centro per l’inserimento di Loftus-Cheek a segno con una girata al volo. Tanti fraseggi a tutto campo per il Milan che cerca di trovare varchi nell’attenta retroguardia tunisina. Al 35′ arriva il raddoppio rossonero, ancora con Loftus-Cheek: l’assist stavolta è di Leão, che si invola sulla sinistra e serve centralmente il centrocampista inglese. Non c’è due senza tre per Ruben, che al 38′ realizza la tripletta personale raccogliendo un cross di Pulisic respinto dalla difesa.

La ripresa parte con un nuovo tentativo – stavolta di testa – di Loftus-Cheek, controllato però dal portiere ospite. Al 52′ i rossoneri conquistano un calcio di rigore per un fallo di mano della difesa tunisina, e dagli undici metri Giroud firma il 4-0. Il poker rallenta i ritmi di un match che la squadra di Pioli continua a condurre con autorità e tranquillità, alternando le due fasce nelle fasi d’impostazione e di palleggio. Con il Milan che completa anche l’intero secondo tempo senza sostituzioni – e l’unica occasione degna di nota degli ospiti rappresentata da un destro defilato di Firas Amri – nel finale da annotare un paio di spunti di Reijnders per Leão che, però, non trovano fortuna. Il triplice fischio arriva sul 4-0 per il Milan.

IL TABELLINO

MILAN-ÉTOILE DU SAHEL 4-0

MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw, Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Calabria, Florenzi, Kjær; Adli, Musah, Pobega, Romero; Chukwueze, Colombo, Okafor. All.: Pioli.

ÉTOILE DU SAHEL (4-3-3): Jemal (17’st Gabsi); Ben Njima, Ghedamsi, Jebali (17’st Bouazra), Ben Ali (17’st Naouali); Mbé (28’st Jaziri), Jelassi, Sidibe; Chamakhi (17’st Aouani), Abdelli (28’st Bongonga), Brigui (17’st Firas Amri). A disp.: Khmiri; Ben Hassine. All.: Ben Younes.

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.
Gol: 13′, 35′ e 38′ Loftus-Cheek (M), 8’st rig. Giroud (M).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick