Basket, Supernova, tornata subito alla vittoria

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Reazione immediata, da vera squadra. Contro una diretta concorrente come la MCconsulenze Albano, la Polisportiva Supernova Fiumicino sforna l’ennesima grande prestazione stagionale (70-53).

Il match

Che fatica, però, all’inizio. Condizionati, forse, anche dall’ultima sconfitta, in avvio di partita i rossoneri non riescono in pratica a giocare la propria pallacanestro. In entrambe le metà campo. E così ecco che al termine del primo quarto tocca fare i conti con un preoccupante -10. Ma la preoccupazione non dura tantissimo. Minuto dopo minuto, infatti, la Supernova costruisce la rimonta, e che rimonta. Entusiasmante. Di squadra, come sempre. Perché di squadra la Supernova sta costruendo le sue fortune, oltre che la rimonta contro Albano. Dopo aver accorciato il distacco nella seconda frazione (-3), nel corso della terza spazio a un clamoroso break di 23-8 che stende gli ospiti e spinge Fiumicino con netto anticipo alla conquista di una vittoria importantissima in chiave secondo posto. E non solo.

A fine partita il vice presidente Andrea Laurenza ha fatto i complimenti alla squadra (photo credit Francesco Ranieri): “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, non solo per il valore dell’avversario ma anche perché venivamo da tre partite giocate in dieci giorni. Dopo un inizio contratto, siamo riusciti a portare dalla nostra parte la gara grazie a una bella prova di gruppo. Bravi quindi tutti, ma una menzione particolare va a Gabrieli che in difesa ha annullato il miglior giocatore di Albano e in attacco ha segnato i punti decisivi. Dopo questo nuovo successo ci godiamo il secondo posto in classifica e anche la differenza canestri a nostro favore”.

POL. SUPERNOVA FIUMICINO-MCCONSULENZE ALBANO 70-53 (13-23, 30-33, 53-41)

Supernova: Ingrillì 4, Tebaldi 19, Di Paolo 12, Albano, Diedhiou 6, Vani 3, Gabrieli 10, Taraddei 3, Ramaj 2, Gori 7, Zappalà 4.
Coach: Pasquinelli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick