Basket, Supernova, vittoria in casa della capolista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una serata da Polisportiva Supernova Fiumicino, l’ennesima serata tutta a tinte rossonere. Ma questa volta è ancora più speciale, questa volta infatti la vittoria arriva in casa della capolista Fortitudo Scauri che fino a oggi non aveva mai perso in casa.

Il match

Anche per il recupero della prima giornata di ritorno coach Pasquinelli deve, purtroppo, fare i conti con le pesanti assenze del capitano Laurenza e di Diedhiou, ma nonostante le rotazioni ridotte i rossoneri hanno sempre dimostrato in passato di saper andare oltre i problemi. Cosa che accade anche all’inizio, e non solo, dello scontro diretto, ed infatti al 10’ la Supernova è sul +5. Ma, ovviamente non basta.

Non basta perché di fronte c’è la capolista, che sul finire della seconda frazione prima ribalta il punteggio e poi, complice percentuali altissime dal perimetro, allarga anche il divario (46-37). Come detto, però, la Supernova sa come affrontare e superare le difficoltà. Lo sa molto bene. Nella ripresa, infatti, la reazione è veemente. Di squadra, da squadra. Gori e Vani diventano padroni del pitturato, poi al 28’ Tebaldi realizza il canestro del sorpasso (54-56). Ma non è ancora quello decisivo. Dopo essere andata sotto di sette punti al 35’, la Supernova piazza nei minuti decisivi l’ennesimo break affidandosi poi a una grande difesa sull’ultima azione di Scauri. Finisce 77-78 e inizia la festa.

Le dichiarazioni di Porfidia

“Sono orgoglioso di questa squadra, una grande squadra. Non avevo dubbi, sapevo che i ragazzi avrebbero reagito e offerto una grande prova a Scauri. I due punti conquistati sono davvero importanti, ma ora dobbiamo subito voltare pagina perché ci aspettano alcune settimane ricche di impegni. Ma siamo pronti, non vogliamo fermarci”

 

FORTITUDO SCAURI-POL. SUPERNOVA FIUMICINO 77-78 (18-23, 46-37, 61-58)

Supernova: Ingrillì 3, Tebaldi 23, Di Paolo 5, Albano, Rady, Vani 14, Gabrieli 6, Taraddei 9, Ramaj 2, Gori 10, Zappalà 6, Vanni. Coach: Pasquinelli

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick