Volley Club Frascati, serie C maschile, Rapuano: “Gli scontri diretti saranno decisivi per il vertice”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Ha ricominciato con un successo la serie C maschile del Volley Club Frascati. I ragazzi di coach Alessandro Sbacco hanno sbancato il campo dell’Isola Sacra con un tirato 3-2. A parlare della sfida è Francesco Rapuano, martello classe 2000.

Le dichiarazioni di Rapuano

“E’ stata una partita molto combattuta e lunga, anche nei singoli scambi. Loro sono una squadra strutturata e di qualità e noi siamo riusciti a vincere perché ci siamo dimostrati più resistenti e preparati. Alla fine del terzo, quando eravamo sotto 2-1, la paura che ci scappasse la partita c’è stata. Siamo in una fase di campionato delicata e quindi c’era un po’ di tensione, ma anche grazie alle indicazioni di coach Alessandro Sbacco siamo riusciti a ribaltare il risultato ed è arrivata una vittoria pesante. Nel tie-break, vinto 15-10, siamo partiti forte, poi c’è stato un momento di black out che purtroppo ci capita ogni tanto, ma alla fine l’abbiamo spuntata”.

La serie C maschile del Volley Club Frascati, in questo momento, occupa il quarto posto a sette punti dalla capolista Teamkim Volley e a una lunghezza dalla coppa di seconde composta da Castro e Saet: “Il prossimo turno sarà importante perché le due seconde giocano tra loro e noi abbiamo il match casalingo contro il Volley Life Viterbo che è un po’ indietro in classifica. Dobbiamo assolutamente ottenere una vittoria piena anche perché la classifica è molto corta e ci sono diverse squadre raccolte in pochi punti. Per le varie posizioni play off saranno decisivi gli scontri diretti”.

La chiusura di Rapuano riguarda il suo percorso nel Volley Club Frascati: “E’ il mio secondo anno qui e mi trovo molto bene sia con la società che con coach Sbacco e i compagni. Sia l’anno scorso che quest’anno la società ha allestito squadre molto competitive e in grado di togliersi soddisfazioni e ci mette a disposizione tutto quello che è necessario. Vogliamo fare in modo che il campo dia le risposte che tutti si aspettano e ci alleniamo al massimo per centrare questo obiettivo, poi spesso sono i dettagli a fare la differenza”.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti