Frascati Scherma, il ds Salvatore: “Ripartiamo più affamati di prima per un’altra stagione importante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Frascati Scherma ha riaperto i battenti. Il club, dominatore da sette anni consecutivi della classifica per società italiane civili e militari (che assegna virtualmente lo scudetto), ha ricominciato ad accogliere i vari tesserati nel quartier generale della palestra “Simoncelli”. Da lunedì prossimo (12 settembre) l’attività riprende a pieno ritmo anche coi più piccoli e in casa tuscolana c’è tanta voglia di confermare gli ottimi risultati degli ultimi anni come sottolinea il direttore sportivo Stefano Salvatore.

Le parole di Salvatore

“Abbiamo ufficialmente vinto il 14esimo scudetto da qualche settimana, ma siamo più affamati di prima e ci siamo rimessi al lavoro con ancora maggiore impegno e attenzione dei particolari. Gli atleti più grandi stanno già allenandosi da qualche giorno e alcuni di loro sono stati impegnati nei collegiali, tra l’altro Under 17 e Under 20 saranno in pedana già a ottobre per le prime gare, mentre i più piccoli dovranno aspettare novembre. Comunque il calendario, al momento, sta tornando ad avere i ritmi tradizionali, nella speranza che il Covid non torni a creare problemi.

Il grosso del lavoro in questo periodo è affidato al responsabile della preparazione atletica Giovanni Scardini che, dopo lo stop estivo, sta “rimettendo a posto” un po’ di situazioni come avviene solitamente. Il numero dei tesserati? E’ presto per avere un quadro, aspettiamo l’inizio delle scuole e la seconda metà di settembre, ma contiamo di mantenere i vecchi iscritti e di implementare ancora i nostri numeri che hanno “tenuto” anche nel periodo più delicato del Covid”.

Salvatore fa il punto anche sulla novità della direzione sportiva, operativa ormai da un anno. “Con gli altri componenti Massimiliano Coni (che ricopre anche il ruolo di vice presidente, ndr) e Marco Nobiloni c’è massima armonia e siamo molto contenti dell’ampia collaborazione che si è venuta a creare con i maestri: l’obiettivo è sempre quello di ottimizzare sempre di più l’organizzazione interna”.

Poi ci sarà da fissare la data (indicativamente a inizio ottobre) per la festa dei medagliati europei e mondiali e per la conquista del 14esimo scudetto: “Sarà sicuramente oggettivo del prossimo consiglio direttivo, è giusto celebrare l’ennesima estate di grandi soddisfazioni del Frascati Scherma”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick